giovedì 1 marzo 2007

Volantino

Problema PARCHEGGIO DI ARCORE !!

Siete stufi di dover correre l’ultimo giorno del mese o della settimana per prendere l’ultimo mensile / settimanale del parcheggio rimasto con la speranza di trovarlo? Siete anche voi dei pendolari che non sanno dove mettere la macchina e hanno l’incubo delle multe dei vigili?
Raccogliamo le firme e andiamo insieme a protestare presso il comune di Arcore per avere un parcheggio che possa contenere tutte le nostre macchine e un sottopassaggio in alternativa al ponte della PEG.
Questo mese o questa settimana siete stati fortunati, ma la prossima?
Se non trovate il settimanale, il mensile o il giornaliero? La mettete dove capita rischiando di prendere 37 Euro di multa ?
Poi e’ giusto pagare per un servizio cosi’ scadente e dovendo pure alzarci all’alba per comprare un abbonamento del PARCHEGGIO?
Ma che vita e’ questa? E il TRAFFICO ad ARCORE?
Per attraversarla occorrono 10 / 15 minuti per fare 1 km e mezzo!!!
Lo sapete che nei paesi vicini ad Arcore i parcheggi per i pendolari sono GRATUITI e ci sono i sottopassaggi?
Uniamoci e inviateci una e.mail a

ParcheggioArcore@gmail.com

Con nome, cognome, e indirizzo .
Raccoglieremo le vostre firme, le vostre testimonianze, le vostre idee e poi andremo insieme in Comune a protestare.
Lo sapevate che e’ stato studiato un piano per spostare la stazione di Arcore presso l’ex Area della FALCK oramai dismessa (80 metri dopo il passaggio a livello di Arcore) con tanto di sottopasso e parcheggi in abbondanza ma la giunta di Arcore e l’opposizione hanno pensato bene di boicottare l’idea, e di lasciare cosi’ il traffico per vie del centro, solo per costruire nuove palazzine al posto di una nuova stazione.
Trovate della documentazione su
http://arcoresiste.minlab.org/

sezione VimercArcore - Nuova Stazione sull’Area FALCK .

Non facciamo come al solito gli italiani menefreghisti !! Pendolari e non uniamoci, solo cosi potremmo ottenere qualche cosa dal comune di ARCORE !!!!!!
INSIEME PER UNA GIUSTA CAUSA piu parcheggi, un sottopassaggio e meno SMOG per la citta’di ARCORE!!!

ABBIAMO ANCHE CREATO UN BLOG CONSULTABILE

http://comitatoparcheggioarcore.blogspot.com/

3 commenti:

GIANLUCA ha detto...

SPARGIAMO LA VOCE E CERCHIAMO DI OTTENERE QUALCHE COSA !
RIMANIAMO UNITI E SMUOVIAMO L'OPINONE PUBBLICA.
STAMPIAMO I VOLANTINI E SENSIBILIZZIAMO ANCHE GLI ABITANTI DI ARCORE NON PENDOLARI PER FARLI EMERGERE DALLO SMOG E DAL TRAFFICO CITTADINO

GIANLUCA

Anonimo ha detto...

Ecco una conversazione-tipo che spesso mi tocca sostenere: "ciao ma da dove prendi il treno tu?" e io: " Da Arcore"..."oh ma dove abita Berlusconi?"...."Già".....si perchè Arcore sarà anche famosa per 'sta cavolo di villa ma io comincio veramente ad odiarla!!! andare a prendere il treno la mattina e tornare a casa la sera ormai è un viaggio!!!!! la provinciale è diventata qualcosa di invivibile..ci vogliono 15 minuti per fare 200 metri!!!!!!!! ma vi rendete conto???? e dei parcheggi ne vogliamo parlare??? parliamone!!! TUTTO IL MALEDETTO PAESE è costellato di parcheggi a pagamento e di zone a disco orario!!!!!! ma un poveretto cosa deve fare per andare al lavoro o in università al mattino???? CE LA METTIAMO IN TASCA LA MACCHINA EH CARO SINDACO ???? LEI HA MAI PROVATO A FARSI UNA SETTIMANA DA PENDOLARE???? ACCETTA LA SFIDA???? no dico ma vi sembra possibile che io debba parcheggiare la macchina ad 1 km dalla stazione SPERANDO di trovare posto??? si perchè oltretutto il parcheggio della stazione si riempie alle 7.30 del mattino e anche la parte a pagamento (una volta gratuita!!) è stata completamente "venduta" a chi ha sottoscritto un abbonamento!! e gli altri??? ovviamente multe che fioccano come neve a natale!!!! perchè tu vai al lavoro....ti pagano poco (e a me manco perchè sono stagista!!) devi già pagare il treno , la metro..beccarti treni imballati dove VIAGGI COME UNA BESTIA CHE VA AL MACELLO, puzzano, sono sporchi e fa troppo caldo!!! in più per fare 4 km di strada devi uscire mezz'ora prima di casa!!! scusate ma a questo punto uno va a vivere a Milano!
Aspetto di sentire le vostre opinioni e spero vogliate raccontarmi le vostre esperienze!
A presto!!! (magari in coda al semaforo o in piedi sul treno )

GIANLUCA ha detto...

La situazione Paradossale che vive Silvia non e' un caso isolato.
Arcore e' diventata una citta' da incubo sia per chi l'attraversa la mattina sia per chi ci vive.
Basterebbe un sottopasso e un area con nuovi parcheggi un po' a pagamento e un po' liberi e sarebbero tutti piu' contenti.
ma ad arcore, per fare una rotondina in zona Piazza Pertini andando verso Lesmo, ci hanno messo un anno e mezzo.........secondo voi questo comune tira fuori i soldi per un sottopasso o per un parcheggio?
ma chi ha votato sta' gente?
Arcore non e' cambiata di una virgola negli ultimi 10 anni, non ha modificato un marciapiede o asfaltato una strada, e tutti i soldi dell'ici degli arcoresi e delle multe dei pendolari dove sono finiti?

Arcore, se lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti uccide !!!!