lunedì 26 marzo 2007

SIAMO PRONTI PER L'INCONTRO CON IL SINDACO DI ARCORE !

Ebbene si sabato avremmo finalmente l'incontro con sindaco e giunta alle ore 09:30.
Vorremmo ottenere da subito il 50% del parcheggio del cimitero e la via Pace come parcheggi GRATUITI per i pendolari oltre a creare dei parcheggi "di fortuna" all'ingresso dell'area della vecchia Falck per i pendolari che arrivano tardi da Vimercate, Oreno, Velasca.
Logicamente queste non saranno delle soluzioni definitive ma provvisorie e a basso costo per il comune ma che garantiscono un minimo di polmone per i prossimi 6/8 mesi, tempo necessario per poter pensare e incominciare a sviluppare altri progetti (come quello di prendere il campo agricolo a ridosso di via Pace ad esempio) per risolvere in maniera definitiva il problema.
Non sappiamo le intenzioni della giunta sul discorso Ex AREA FALCK e vorremmo cercare di capire se hanno intenzione di spostare la stazione da quelle parti o no, anche se sarebbe la soluzione ottimale per risolvere il problema Sottopassaggio, Traffico e Parcheggi !
Chiederemo anche la presenza di due vigili a ridosso dei comandi dei semafori in via Casati nelle ore di punta 07:30 / 09:00 e dalle 17:45 / 19:15.
Inoltre vorremmo che lo stesso sindaco si impegnasse in accordo con il sindaco di Lesmo ad iniziare il prima possibile i lavori per togliere via i semafori in prossimita' della salita verso Lesmo, che causano rallentamenti, code e traffico impazzito che tenta altre strade di fortuna causando ulteriore traffico in via Casati e in via Trento Trieste.
Inoltre vorremmo anche che il passaggio a livello di Arcore sia gestito meglio, visto che a volte nelle ore di punta, rimane chiuso per 20 minuti per il passaggio di 2 treni !
Questi sono i primi punti da attuare nel piu' breve tempo possibile, poi sul medio e lungo periodo abbiamo delle proproste ma il tutto dipendera' da che cosa si vuol fare dell'EX AREA FALCK.
Nel mentre abbiamo l'appoggio per 2 centri di raccolta firme nel comune di Arcore
uno presso la Gioielleria – Oreficeria Bocciarelli in piazza Pertini n° 21 tel 039 – 6013576
e l'altro nella SEDE DEI VERDI di ARCORE presso CIRCOLO ARCI via CASATI n° 3

abbiamo anche fatto un accordo di collaborazione con il comitato di Piazza Pertini che ci sta' aiutando a diffondere i volantini e a raccogliere le firme degli abitanti della piazza.

questo e' il loro link
http://blog.libero.it/PiazzaPertini/

Per qualsiasi comunicazione, dubbio, consiglio potete scrivere su questo BLOG oppure a parcheggioarcore@gmail.com

continuiamo nel mentre a raccogliere firme e consensi, per cui il vostro aiuto e' sempre ben accetto.

ad oggi siamo arrivato a 177 firme sul sito

http://www.petitiononline.com/arcore01/petition.html

e una quarantina via e-mail...

Comitato Parcheggio Arcore

Nessun commento: