lunedì 19 aprile 2010

Marciapiede botanico e Dossi.

Buongiorno a tutti

circa 2 anni fa', su via San Carlo, la via che costeggia la ferrovia tra un parcheggio e l'altro, e' stato creato un bel marciapiede per non permettere alle macchine di parcheggiare li'. Tale marciapiede costruito in fretta e furia, non e' stato MAI asfaltato. Abbiamo piu' volte denunciato la cosa, anche attraverso video pubblicati su questo BLOG ma nulla.
Abbiamo anche piu' volte visto che, dove la Via San Carlo incontra la via della Pace (strada di accesso ai parcheggi arrivando da ArcoreGomme), si formano delle situazioni di pericolo, dovute all'alta velocita' delle vetture e dei pullman, che arrivando all'incrocio o girano a DX andando verso il parcheggio vicino al pasaggio a livello, oppure girano a SX entrando o nel parcheggio libero, o nel parcheggio a pagamento oppure verso il sottopasso per accompagnare parenti e/o amici.
Sempre a SX transitano anche i pullman verso la stazione.
Siccome la mattina tutti siamo in ritardo, la velocita' e' elevata, se si volta a DX la visibilita' e' chiusa, per cui spesso capita di dover "domare" una macchina proprio come nelle corride.
Invece a DX si creano delle situazioni di pericolo dovute al fatto che i pullman lunghi e anche loro sempre di fretta e le macchine, sfiorano le persone che camminano sul lato DX della strada.
Abbiamo segnalato al comune, all'assessore Centemero, all'ufficio tecnico e alla stazione dei Vigili, questa situazione di pericolo, suggerendo di ASFALTARE il marciapiede botanico, e mettere un paio di dossi artificiali per rallentare la velocita' di auto e pullman. Come al solito le risposte non arrivano, ma non arriva neppure una risposta formale chesso' valuteremo, studieremo il fenomeno e poi vediamo. Dalla giunta di Arcore c'e' sempre il NULLA piu' assoluto !
L'assessore Centemero non risponde mai, odia mettere nero su bianco le cose, preferisce il "Verba volant" meglio non compromettersi mai.
In ogni caso, dopo queste segnalazione e le risposte che non arrivano, noi ci salveremo tutte le e.mail che abbiamo inviato, noi ci auguriamo che non succeda niente, ma se per puro caso dovesse succedere qualche cosa, tireremo fuori e.mail e tutti i post che abbiamo scritto e tutti gli articoli dei giornali fatti sull'argomento, perche' questa giunta era informata della situazione di pericolo, e se non ha fatto nulla per evitare delle conseguenza negative, dovra' prendersi le proprie responsabilita' nella sede opportuna.

Gianluca Morelli

Comitato Parcheggio Arcore








!

Nessun commento: