martedì 23 dicembre 2008

Riunione tra Regione, Provincia, Sindaci e pendolari..

Le stazioni di Arcore e di Usmate-Carnate in primis , e quelle di Arcore-buttafava e di Villasanta, determinano lo snodo principale del pendolarismo Brianzolo.
Sono le 4 stazioni di punta di lavoratori e studenti che, quotidianamente, si spostano dalla brianza verso Monza, Sesto San Giovanni e Milano.
Su queste stazioni incombono molteplici problemi che non sono mai stati affrontati ne tantomeno risolti.
L'idea di una riunione tra i e fattori cardine, ovvero Regione, Provincia, Sincaci della zona e soprattutto pendolari, e' la proposta che oggi, come comitato parcheggio Arcore, ho chiesto di vagliare al direttore generale infrastrutture e mobilita' della Regione Lombardia, la gentilissima Sig.ra Elena Foresti, che ringrazio per la sua disponibilita'.
La riunione non deve avere come punto principale i disservizi, ma il punto fondamentale sara' la pianificazione delle azioni che si possono intraprendere per migliorare e per rendere piu' efficiente, il trasporto pubblico locale.
E' una buona occasione per tirar fuori tutti i problemi che noi cittadini e pendolari ci troviamo di fronte tutti i giorni, ed e' una buona occasione per iniziare a costruire qualche cosa di concreto.

Il giorno 20 Gennaio ci sara' l'ennesimo summit tra Trenitalia e Regione Lombardia (che sta' monitorando tutte le tratte e i relativi disagi-ritardi) per vedere se Trenitalia e' riuscita a riportare all'85% l'indice di affidabilita' del servizio.

Nei giorni successivi invece ricontattero' la Sig.ra Foresti, per vedere se riusciamo a organizzare questo tanto atteso incontro.

Speriamo che questa volta sia quella buona, i presupposti ci sono !


Buone feste e tutti !

Gianluca Morelli

Comitato Parcheggio Arcore

Nessun commento: