martedì 2 dicembre 2008

La comunicazione che non c'e' !

Siamo nell'era della comunicazione, telefonini, videofonini, semplici e.mail, forum, Blog, socialforum, skype, msn etc. etc. tutti strumenti che servono per comunicare.
La regione lombardia ha anche un ufficio cominicazioni, un ufficio che costa, visto che al suo interno ha un dirigente, tale Sig.ra Valeria Gialanella e delle altre persone con le quali abbiamo avuto modo di parlare.
Ecco noi ci chiediamo, ma questo ufficio che si chiama (l'abbiamo preso dall'e.mail)

Valeria Gialanella
Dirigente della Struttura
Comunicazione con i Cittadini
Dirigente Struttura Comunicazione con i cittadini U.O. Strumenti ed eventi di comunicazione D.C. Relazioni esterne, internazionali e comunicazione

Che CAZZO FA'???? Come avviene la comunicazione tra Regione, Provincia e Comune??
Questi soldi che noi devolviamo a questa gente che dovrebbe comunicare, dove vanno?
C'e' la regione, la provincia di Milano, la provincia di Monza e Brianza e nessuno sa' mai un cazzo di nulla ! Pero' Formigoni spende e spande, facendo costruire un intero palazzone nuovo di pacca in centro a Milano come nuova sede della Regione, oltre al Pirellone ovviamente, nuovo palazzo, nuove poltrone, nuovi soldi da tirar fuori!!
Il comune di Arcore non sapeva NULLA della nascita di 2 nuovi passanti (S7 e S8) che sarebbero passati in casa loro (glielo avevamo detto noi nel 2007!), il comune di Arcore non sapeva nulla del fatto che questi 2 passanti non partono (gli abbiamo mandato una e.mail per dirglielo!), il comune di Arcore non sapeva nulla del fatto che trenitalia tagliava i treni pendolari sia sulla tratta Lecco-Milano che sulla tratta Lecco-Molteno (lo hanno appreso dai volantini in stazione ad Arcore!), e' venuta a scoprirlo perche', un assessore, ogni tanto, prende il treno x andare a Milano e ha visto i nostri cartelli della raccolta firme.
Cambieremo in nome in Comitato Parcheggio Arcore, ufficio comunicazione !..e il bello e' che non costa nulla ai cittadini!!!
Ma come e' possibile che siamo piu' informati noi che le amministrazioni?
Ieri abbiamo mandato una e.mail al Sindaco Rocchini e assessore alla mobilita' Centemero spiegando le varie criticita' se vengono tagliati i treni pendolari e se vengono spostati gli orari dei treni e NON QUELLI DEI PULLMAN da e per la stazione, che comporterebbe un aumento dei mezzi privati in giro per Arcore.
Gli abbiamo fornito anche i riferimenti di questo ufficio comunicazione delle Regione Lombardia, ci aspettiamo che contattino l'ufficio chiedendo il perche' loro sono sempre gli ultimi a sapere le cose?

Ci aspettiamo una risposta (che se arrivera' pubblicheremo sul BLOG) da sindaco e giunta che ci spieghi quali iniziative hanno intrapreso per salvaguardare i pendolari arcoresi e non !


Comitato Parcheggio Arcore

Nessun commento: