venerdì 21 novembre 2008

Il caso dei finti parcheggi per portatori di handicapp

Buongiorno a tutti

Oggi trattiamo un argomento delicato, ovvero il caso dei portatori di handicapp.
Ad Arcore, pensiamo per legge, hanno messo i parcheggi con strisce gialle e con annesso spazio per la carrozzella, che dovrebbero servire a queste persone per poter avere un vita normale e indipendente.
Ma vedremo in questo filmato che cosi' non e'.
Ad Arcore sono i maghi dei lavori fatti a meta', se volete degli esperti in questo settore, ad Arcore li trovate.
Prima di vedere il fimato vi poniamo un quesito, come fa' un portatore di handicapp con carrozzella a raggiungere i binari?



Ma il vero problema e' che i parcheggi per portatori di handicapp sono sempre pieni, e nelle macchine ci sono i tagliandini appositi, peccato che tutte le volte che vediamo qualcuno che parcheggia li', questo qualcuno e' sano e non ha nessun problema! Ricordiamo a queste persone che loro hanno diritto a parcheggiare li', solo se all'interno dell'autovettura c'e' il portatore di handicapp di cui loro hanno l'accompagnamento. Se c'e' qualche portatore di handicapp VERO che parcheggia ad Arcore (ma dubitiamo!) lo invitiamo a scriverci a parcheggioarcore@gmail.com. A quelli abusivi diciamo state attenti, perche' prima o poi vi beccano.
Chiediamo invece all'amministrazione di Arcore di FINIRE IL PROGETTO, e di far installare dei montascale nel sottopasaggio!



Comitato Parcheggio Arcore

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Gianluca,
sono una di quei "qualcuno" che tu vedi scendere da un auto parcheggiata nel parcheggio di Arcore, negli spazi riservati ai disabili, "sana e senza alcun problema". Alla tua vista io apparirò sicuramente "sana e senza alcun problema", eppure sono disabile e lo sono veramente (purtroppo e spero ancora per poco). Poichè nel tuo post chiedi (dubitando!) a qualche disabile VERO di scrivere: ecco che raccolgo il tuo invito e scrivo. E scrivendo ne approfitto per spiegarti che la "disabilità" che viene riconosciuta ad alcune persone, non è dovuta solo all'impossibilità di muoversi autonomamente, ma a molteplici altre cause, come un cancro ad esempio, che rendono la persona DIVERSAMENTE ABILE rispetto ad altri. Quindi, il tuo veder scendere da macchine persone perfettamente sane e senza alcun problema, non è assolutamente sinonimo del fatto che quella sia la vera realtà della loro vita.

Grazie,grazie per tutto quello che organizzi/ate per noi pendolari ... pure disabili!

Clara

GIANLUCA ha detto...

Buongiorno Clara

Mi scuso con lei, la mia era una provocazione per capire effettivamente se ci sono realmente dei disabili che parcheggiano ad Arcore, e' vero che il mondo dei diversamente abili non e' solo quello quello relativo al problema della mobilita', pero' mi creda, di furbi ce ne sono tanti, troppi.
Inoltre quello che trovo inconcepibile e' il fatto che vengano messi dei parcheggi con anche lo spazio per le carrozzelle, e queste non possano raggiungere il BINARIO ! se si eliminano quelli spazi si potrebbero ricavare altri 2 parcheggi, e lei sa' meglio di me che ogni parcheggio e' ORO ad Arcore !
In ogni le faccio il mio imbocca al lupo e spero che anche altri ci scrivano, cosi' capiamo se effettivamente ci sono dei furbi oppure no.
Inoltre speriamo anche che il comune metta dei montascale (ne dubitiamo fortemente visto che non asfaltano manco i marciapiedi!) questo perche' ogni disabile posso usufruire degli stessi servizi delle persone normali. Il mio post non era contro i disabili, ma per i disabili!

Gianluca Morelli