venerdì 20 aprile 2007

SABATO 28 Aprile ore 09:30 il comitato sara' in riunione con SINDACO E GIUNTA di ARCORE

Buongiorno a tutti

Come avete potuto leggere dal titolo, Sabato 28 Aprile andremo per la seconda volta in riunone con sindaco e giunta per discutere sugli otto punti che riportiamo di seguito e per avere maggiori informazioni sul futuro prossimo dell'area della stazione di Arcore.
Discuteremo anche della fattibilita' di un incontro con i sindaci della zona per cercare di conivolgere anche le amministrazioni locali.
Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi !

1) Chiediamo la presenza di due vigili urbani (uno al gabbiotto di via Casati e l’altro sotto il ponte della Peg Perego) dalle 07:30 / 09:00 e dalle 17:45 / 19:15 per far defluire meglio il traffico nel centro cittadino di Arcore (interveto Urgente).
Se non e’ possibile mettere i due vigili chiediamo che venga trovata un’altra soluzione alternativa come ad esempio
- mettere dei subordinati della sosta a gestire i semafori
- gestire i semafori da remoto attraverso il sussidio di telecamere
- modificare i temporizzatori dei semafori nelle ore suddette dopo un attento studio.
2) Far gestire meglio da parte delle ferrovie il passaggio a livello, molte volte viene tenuto chiuso per 20 minuti nelle ore di punta, mentre puo’ essere riaperto e richiuso nel passaggio tra un treno e l’altro (intervento Urgente)
3) Adibire il 50% del parcheggio del cimitero a parcheggio gratuito per i pendolari (da attuare nel giro di poco tempo e a basso costo – situazione provvisoria) visto che rimane inutilizzato per tutto il giorno perche’ la maggior parte delle persone che si recano al cimitero in settimana vanno a piedi o in bicicletta.
4) Adibire via Pace a parcheggio Gratuito per i pendolari (da attuare nel giro di poco tempo e a basso costo – situazione provvisoria)
5) Adibire la strada di ingresso all’Ex Area FALCK da via Cesare Battisti come parcheggio gratuito e di fortuna per i pendolari (da attuare nel giro di poco tempo e a basso costo – situazione provvisoria)
6) Eliminare al piu’ presto, in accordo con il comune di Lesmo, i semafori in via Monte Rosa che causano la deviazione di molti autoveicoli per Via Ratti a Lesmo o per Camparada che successivamente si riversano in zona Piazza Pertini, via Edison, via Casati e via Trento Trieste (intervento gia’ pianificato dalla giunta di Lesmo, ma di primaria importanza e urgenza)
7) Cercare di trovare una soluzione per i mezzi pesanti che attraversano Arcore nelle ore di punta, mettendo ad esempio delle fascie di tempo in cui non possono circolare.
8) Potenziare il servizio dei pullman che arrivano da Vimercate e da Casatenovo in stazione.
Per quello che arriva da Vimercate andrebbe anche allargato il giro verso altre zone della citta’ e potenziato perche’ non sempre rispetta le coincidenze con i treni. (meno critico ma pur sempre importante per ridurre il traffico e la mancanza di parcheggi)

Comitato Parcheggio Arcore

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Aggiungerei anche:

9) Dire ai vigili che dare la multa a chi nel parcheggio mette la macchian fuori dalle strisce (non dando certo fastidio alla viabilità) o su quello che sembra un marciapiede, ma in realtà è lungo 4 metri (e non si sa perchè sia stato fatto, visto che le persone non lo usano), non è un comportamento molto corretto. Rivalersi su persone che non parcheggiano in quel modo perchè si divertono, ma perchè devono andare a lavoro non è proprio quel che si dice "essere disponibili a risolvere un problema". Io farò ricorso.

Anonimo ha detto...

ciao
mi sono informata per recarmi ad Arcore da Camparada in autobus... ebbene la mattina c'è una sola corsa alle ore 7.05 e il pomeriggio poco di +... inoltre queste corse sono valide solo per il periodo scolastico... possibile che non esistano altre possibilità? magari autobus prvenienti da Casatenovo o Lesmo? in Comune non sanno darmi nessuna informazione in proposito...
Vi ringrazio in anticipo se poteste pubblicare qualche suggerimento in merito...