giovedì 25 marzo 2010

Trenitalia e le bugie di Formigoni.

Buongiorno a tutti

Direte voi, che cosa c'entra Formigoni con Trenitalia? Ebbene e' notizia di ieri che, se su google si cercavano le parole trenitalia e RFI (ma anche altre!), appariva come primo risultato il sito di Formigoni per la sua campagna elettorale.
Una vera presa per il culo per dirla in parole povere, non perche' fa' parte della campagna elettorale, ma perche' Formigoni, in 15 anni di amministrazione della Lombardia, ha ridotto il trasporto ferroviario in una vera MERDA per dirla sempre in parole povere, non fornendo mai, in tutti questi anni, una valida risposta alle esigenze dei pendolari. Magari ha fatto altre cose grandiose nei suoi 15 anni di attivita', come ad esempio la sua nuova sede, una montagna di cemento che fa' quasi impressione a vederla dal basso (provare per credere!), proprio nel centro della citta' di Milano a ridosso della stazione Garibaldi.
Ebbene Roberto Formigoni ha sempre promesso grandi cose, come i due nuovi passanti S7 e S8, sotto trovate l'e-mail di risposta di Formigoni, purtroppo noi non dimentichiamo.

http://comitatoparcheggioarcore.blogspot.com/2008/01/un-altra-risposta-dal-presidente.html

La stessa cosa era stata ribadita anche da Filippo Penati vi riportiamo, anche per par condicio, la sua risposta

http://comitatoparcheggioarcore.blogspot.com/2007/04/oggi-e-arrivata-la-risposta-di-filippo.html

Ebbene tante promesse, nessuna risposta certa.
Raffaele Cattaneo, ministro per le infrastrutture e per la mobilita', ha avuto un suo apice di notorieta' un annetto fa', in cui sembrava che volesse veramente cambiare ed invertire la rotta, lo si vedeva in televisione molto spesso e sembrava la persona giusta al momento giusto, purtroppo, per quanto riguarda la linea LECCO-MILANO, BERGAMO-MILANO e MOLTENO-LECCO nulla e' stato fatto, e chi prende il treno tutti i giorni lo puo' ben dire. Caro Cattaneo, magari lei ha sistemato qualche cosa nella zona del Varesotto da dove arriva (forse...) ma la nostra zona, a livello di servizi ferroviari, e' un vero disastro.
E purtroppo non sono solo queste linee ad essere carenti e in crisi, ma, essendo in contatto con molti comitati della Lombardia, vediamo che le cose non cambiano se ci spostiamo in altre zone della Lombardia.
Insomma il nostro servizio ferroviario, e' uno dei peggiori dell'unione europea, tenendo presente che la Lombardia e' una delle regioni piu' ricche dell'unione europea!!!!
Roberto Alboni, a fine 2009 ci aveva riferito, per conto di Cattaneo, tante belle cose, 60 treni nuovi per la Lombardia, l'omino giallo di Trenitalia che doveva essere controllore e accentratore di problemi, un servizio ferroviario migliore e treni non piu' sofraffollati e insicuri, treni piu' puliti, stazioni piu' sicure, ebbene, anche queste PAROLE AL VENTO !! NULLA si e' avverato di tutto questo.
Ma pensano che la gente sia cretina?
E anche le scelta poco felice di creare una nuova societa' per la gestione dei trasporti Lombardi, la TLN, che ragguppa Trenitalia, Ferrovie Nord e Regione Lombardia, e l'ennesimo fallimento di questa amministrazione.
la Regione Lombardia, come tutte le regioni d'Italia, firmano e pagano con le nostre tasse dei contratti di servizio con Trenitalia (quindi noi oltre a pagare il biglietto/abbonamento paghiamo ANCHE il contratto di servizio con la differenza che lo pagano anche quelli che il treno non lo prendono!!) e le regioni fanno da GARENTE del servizio, visto che sono i CLIENTI e Trenitalia il fornitore.
Con questa genialata di TLN, il controllore e il controllato sono la medesima persona, inoltre fanno gestire tutto l'indotto dei trasporti lombardi, dalle stesse societa', dalle stesse persone, che hanno fallito in tutti questi anni.
Invece di fare una gara di appalto internazionale e cercare delle altre soluzioni, invece che magari cambiare i vertici e le regole, hanno mantenuto tutto uguale, accorpando in un unica societa', il fallimento di tutti e tre gli enti sul piano trasporti.

Se uniamo tutte queste considerazione al fatto che Formigoni, per legge, non potrebbe essere ri-eletto visto che e' la sua quarta candidatura (per legge sono al massimo 2) e che, se vincesse, si potrebbe verificare una denuncia per incostituzionalita' e se venisse accolta si dovrebbe dimettere, diciamo che sarebbe opportuno migrare verso altri lidi.
In 15 anni si sarebbe potuto fare sicuramente molto ma molto di piu', di meno era IMPOSSIBILE !!!

Noi come comitato siamo apolitico, non diciamo vota pippo o vota pluto, con questo post abbiamo ripercorso la storia ferroviaria vista da cittadino e vista da Formigoni, vi abbiamo ricordato le promesse mancate, e pensiamo che, USARE I TRASPORTI COME VOTO DI SCAMBIO, sia l'ennesimo baluardo delle bugie e delle promesse non mantenuta da questa coalizione.

Grazie Formigoni, Grazie Cattaneo per farci viaggiare, tutti i giorni, come BESTIE da macello !

Qui trovate qualche foto

http://pendolaritv.blogspot.com/

Comitato Parcheggio Arcore

Nessun commento: