mercoledì 10 marzo 2010

Forse una soluzione c'e'.

Buongiorno a tutti
in questi giorni abbiamo osservato attentamente il parcheggio della PEG, quello al fianco del cimitero.
Ci siamo accorti che, per piu' della meta', quel parcheggio e' sempre vuoto.
Siccome dietro il parcheggio sorgera' un nuovo polo scolastico e visto che noi come pendolari siamo a corto di spazi per le auto, abbiamo mandato una e-mail a Centemero chiedendo di cercare un accordo con la PEG per la cessione, visto che quel pezzo di terreno sara' anche espropriato per la costruzione della scuola.
Insomma potrebbe essere una soluzione temporanea e non definitiva che ci da' un po' di respiro, che favorisce e libera anche i parcheggi del centro di Arcore, presi di mira dai pendolari, che non crea diatribe per le multe prese nel parcheggio di via De Gasperi, e che dia la sensasizione che, per lo meno, un passetto verso i pendolari e verso questo problema e' stato fatto. Nel mentre si possono sistemare i discorsi di mobilita' attraverso i pullman e le piste ciclabili e pensare ad una soluzione definitiva per la sosta delle autovetture, per esempio con la costruzione di un autosilos.
Vediamo se questa ennesima proprosta verra' presa in considerazione dalla Giunta Rocchini, visto che, da 3 anni ad oggi, nulla di quello che e' stato proposto dal nostro comitato e' stato minimamente preso in considerazione.
Sotto riportiamo le foto che documentano il parcheggio della PEG deserto.
Foto fatte in settimana dalle ore 15:00 alle ore 16:00.

Gianluca Morelli
Comitato Parcheggio Arcore




Nessun commento: