lunedì 14 dicembre 2009

Lettera del Sindaco Rocchini

Riportiamo la Lettera che il Sindaco Rocchini ha inviato alla Rete Ferroviaria, al Prefetto, al Presidente Formigoni e in copia conoscenza a noi.
Buona lettura


Purtroppo le mie numerose lettere riguardanti la situazione della tratta ferroviaria Milano – Lecco sono rimaste completamente senza risposta.

Ho letto che il Consigliere regionale Roberto Alboni ha ricevuto il Comitato Parcheggi di Arcore e forse sarebbe stato opportuno che alla riunione fosse presente anche l’Amministrazione Comunale.

Ai numerosi disservizi che ho fatto presente e stigmatizzato, in merito alla necessità di una ristrutturazione completa della Stazione di Arcore, che mi è stata più volte promessa, si aggiunge ora la lamentela forte dei cittadini, soprattutto anziani e senza auto, i quali sono costretti, a volte, ad attendere intere mezz’ore prima che si apra il passaggio a livello di Via C. Battisti con inconvenienti che ben si possono immaginare.

In pratica questi cittadini, giustamente, ritengono di essere discriminati e danneggiati da questa situazione che ho potuto verificare personalmente.

Ho pertanto necessità di avere con urgenza un incontro con i responsabili delle Ferrovie dello Stato e se possibile anche con i rappresentanti della Regione Lombardia per verificare se esistono i presupposti per eliminare alcuni degli inconvenienti più volte lamentati e mai risolti.

Questa mia iniziativa è veramente un appello forte perché la situazione di disagio è veramente grave.

Attendo perciò un Vostro cortese riscontro quanto prima e sono a Vostra completa disposizione per trovare una soluzione nell’interesse dei miei cittadini e anche di coloro che usufruiscono della Stazione ferroviaria di Arcore.

Molti cordiali saluti.

Il Sindaco
Marco Rocchini

2 commenti:

Massimo ha detto...

Bene bene dunque si è scoperto che i treni (con tutti i suoi connessi: parcheggio, passaggio a livello, traffico) non sono solo un problema dei cittadini fuori Arcore. Sono 25 anni che si parla di sottopassaggio e FS ha sempre risposto "andate al cavalcavia!". Ora anche gli elettori Arcoresi hanno giustamente da dire la loro: era ora!

GIANLUCA ha detto...

I 2 passaggi a livello di Arcore e Velasca suddividono Arcore e la Brianza in 2, o stai da una parte o dall'altra, e' assurdo che, tutt'oggi, ci siano ancora i passaggi a livello ed e' ancora piu' assurdo che non si sappia se e quando verra' fatto un sottopasso (in teoria dalla Devero quando costruiranno il nuovo quartiere EX FALCK).
In ogni caso il Sindaco, a distanza di 3 anni e dopo le tante e troppe voci apparse su tutti i quotidiani di informazione, si e' accorto che c'e' un problema, meglio tardi che mai........
in ogni caso ora e' troppo tardi il mandato sta' per scadere.....