martedì 6 ottobre 2009

Rimozione delle bici-carcassa in Stazione.

Buongiorno a tutti
Dopo il nostro incontro con Centemero di fine Giugno, in cui denunciavamo la presenza di molte, troppe, biciclette abbandonate in stazione ad Arcore, negli unici parcheggi concessi da questa giunta ai pendolari di Arcore (perche' solo loro ne possono usufruire vista la mancanza di piste ciclabili intercomunali e visto che tali parcheggi si trovano solo DA UN UNICO LATO della stazione!!), e dopo che i giornali hanno pubblicato un po' di articoli su questo argomento, FINALMENTE, e dopo soli 3 mesi (un vero record per questa giunta direi!), ieri sono apparsi i manifesti comunali che intimano i proprietari delle biciclette abbandonate da mesi, a rimuoverle pena, il sequestro del mezzo.
Insomma, diciamo che dar voce a certe situazioni e far rimbalzare la cosa sui giornali, serve, per lo meno i tempi si accorciano e alcuni problemi si risolvono.
Insomma ci stiamo dando dei "bravi" da soli, visto che siamo sempre stati apostrofati come populisti, eversivi, villantatori, gente che si lamenta e basta!
Se questa giunta avesse preso in considerazione un 35% di quello che diciamo, scriviamo e denunciamo da oltre 3 anni e mezzo, forse, oggi molti problemi sarebbero risolti o in fase di risoluzione.
Ricordiamo a tutti che, l'asfaltatura di via De Gasperi dopo molti e molti mesi, e' stato un altra grande vittoria per il nostro comitato, ci son voluti pero' molti piu' mesi, molti piu' articoli sui giornali, molte piu' interviste da parte dei giornalisti all'assessore Centemero, e una conferenza stampa alla presenza di un po' di giornalisti presso la sede di ArcoreCiclabile.
Questo vuol dire che, forse, quello che diciamo non sono parole gettate all'aria....

Gianluca Morelli
Comitato Parcheggio Arcore

Nessun commento: