giovedì 7 maggio 2009

L'IN-CICLABILE piu' bella e fantasiosa !

Il Filmato che segue e' uno dei nostri preferiti, la IN-CICLABILE in questione si trova proprio nel centro storico della citta' di Arcore. Stiamo parlando di Via Trento Trieste e di Via Gorizia, vie centrali, con pochissimi parcheggi, con molto traffico e in cui, alcuni negozi, chiudono per trasferirsi altrove, visto la scarsa affluenza di arcoresi.
Una ciclabile SICURA, potrebbe servire per rilanciare i negozi, una bici e un cestino sul manubrio e la "scura" di Arcore puo' andare a comprare i generi di prima necessita' in tutta sicurezza.
Invece in queste 2 vie, la ciclabile inizia non si capisce bene dove con 4 paletti messi li', poi si sdoppia diventando un passaggio pedonale protetto (da altri paletti) e soprattutto DIVISO dalla ciclabile che, nel mentre, e' diventata una LINEA GIALLA per terra a ridosso della strada normale, poi la medesima ciclabile viene ributtata, sempre con le solite 2 strisce gialle per terra, su un marciapiede, per poi fare tutto un ghiri-ghori (cercando anche di evitare i panettoni GIALLI!) e andar a morire sul parcheggio di Banca Intesa, passando al fianco della Biblioteca.
Insomma, per fare un progetto del genere, il GENIO-Tecnico si e' dato da fare e parecchio. COMPLIMENTI !!! Ma come si fa'm ci chiediamo, a progettare certe cose?

Nessun commento: