martedì 26 maggio 2009

6 mesi per irrigare 2 AIUOLE !

Buongiorno a tutti

Volevamo rispondere all'assesore Centemero che, come scusa sui lavori infiniti di Via De Gasperi, si autoassolve rispondendo sul Giornale Di Vimercate del 26 Maggio 2009, dicendo che c'e' voluto piu' tempo perche' e' stato portato un impianto di irrigazione.
Diciamo che 6 mesi per portare un impianto di irrigazione, ci sembrano un po' tanti, tenendo conto che i lavori, a tutt'oggi, non sono finiti!
Invece sul discorso pavimentazione della Via De Gasperi che cosa ci dice il nostro assessore? Quale scusa tirera' fuori dal cilindro magico?
I filmati che abbiamo fatto sono inequivocaboli, il manto stradale e' pieno di buche e rattoppi, ogni giorno su quella via passando un sacco di macchine e camion!
Un anno per rifare via Dante, ci sembra un tempo elevato, tenendo conto che, inoltre, si son dovuti mettere dei cavalletti INDECENTI per non far parcheggiare le macchine, altrimenti gli abitanti delle prime case non riescono ad entrare dal proprio cancello di casa! Via Monte Grappa, via Abate D'adda, via Roma sono delle vie indecenti, su Via San Carlo c'e' da un paio di anni un marciapiede su cui cresce l'erba e non e' agibile, non e' stato MAI ASFALTATO e settimana scorsa e' stato anche avvistato un serpente (abbiamo le foto!!) speriamo solo che questa giunta non si metta in mente di sistemare le strada (il marciapiede invece puo' asfaltarlo!), i lavori andrebbero avanti per anni, e poi tirerebbeto fuori altre scuse, altri problemi, per giustificare una situazione ingiustificabile.
Ripetiamo, nei paesi limitrofi i lavori iniziano e finiscono in tempi accettabili, e anche li le aiuole verdi ci sono. Recatevi in via De Gasperi (CHE COINCIDENZA!) ma a Campofiorenzo frazione di Casatenovo, poco prima dell'oratorio, sono state fatte un paio di rotonde, ed e' stato ricavato addirittura un parcheggio per i negozi ed e' stato sistemato ed ampliato il parcheggio gia' esistente, il tutto nel giro di un mesetto!

Signori miei, ci vogliono i fatti, non le scuse!

Comitato Parcheggio Arcore

Nessun commento: