sabato 18 ottobre 2008

..E il Sig. Bergamaschi mi scrive....

Buongiorno a tutti

Volevo innanzi tutti ringraziare il capo dei vigili di Arcore, il Sig. Marco Bergamaschi che mi ha scritto, prima invitandomi ad un colloquio con lui (spero non per prendermi le generalita e il numero di targa per farmela pagare ! SCHERZO!!)
e poi mi ha inviato una seconda e.mail molto dettagliata e tecnica sulla situazione traffico ad Arcore, che vedremo di pubblicare, magari nelle parti piu' salienti e importanti, su questo BLOG.
Condividiamo il fatto che il traffico ad Arcore e' spaventoso, non puo' essere per il momento eliminato ma solo gestito (riportiamo fedelmente una frase dell'e.mail) pensiamo altresi' che ogni anno il traffico peggiora, e che non si puo' aspettare i tempi di realizzazione della PEDEMONTANA, e neppure la burocrazia e le fette di salame sugli occhi della politica, siamo partiti 2 anni fa' con questo BLOG chiedendo un sottopassaggio per Arcore e facendo notare che, una stazione in centro ad un paese diviso in 2 dalla ferrovia per la mancanza di infrastrutture, era una cosa assurda e impensabile ai giorni nostri, con la consapevolezza della speculazione edilizia che sta' uccidendo i pochi spazi verdi della nostra zona. La politica ci ha risposto con un semaforo intelligentemente discutibile, dei nuovi parcheggi per le biciclette, (tra l'altro scoperti per la maggior parte e senza neppure 10 metri in piu' di pista ciclabile!) dei pullman in piu' per arrivare in stazione e una 15ina di parcheggi gratuiti in meno! Non c'e' un piano viabilistico, ma solo grossi problemi alle porte, come la nuova scuola nelle vicinanze del cimitero e della PEG e il nuovo quartiere nell'EX area Falk, come al solito tante case, poche strade! La prima cosa che un amministrazione dovrebbe fare, e' quella di tutelare la salute dei suoi cittadini e rendere la loro vita un po' piu' armoniosa e tranquilla, cosa che il centro destra adesso, ma anche la sinistra-commisariata prima, non hanno fatto. La prima cosa che si doveva fare era trovare delle valide soluzioni al traffico e allo smog, sistemare il fenomeno dei pendolari e mettere a posto un po' il centro di Arcore !
Comunque condividiamo il fatto che i vigili fanno quello che possono, cercheremo di trovare delle sinergie per far capire anche il punto di vista di chi, ogni giorno, attraversa Arcore ed e' costretto a subirsi le grosse lacune della infrastrutture.
Se avete delle idee, delle possibili soluzioni o dei quesiti da porre ai vigili scriveteci il nostro comitato e' sempre ONLINE.

Vi terro' informati del prossimo incontro con il Sig. Bergamaschi.

Gianluca Morelli

Comitato Parcheggio Arcore

2 commenti:

Anonimo ha detto...

scusa, ma io sto aspettando di sapere cosa ti ha scritto il capo dei vigili. Sentiamo...

GIANLUCA ha detto...

A breve metteremo online la risposta del Sig. Bergamaschi