mercoledì 8 ottobre 2008

ABBONAMENTO TRENOMILANO OCCHIO !

Abbiamo appurato che i controllori delle FS non hanno i lettori per le nuove schede magnetiche, quindi non possono certificare se, nella scehdina che voi presentate, c'e' caricato un mese o no....
Ma la cosa comica e' che nessuno sa che lo scontrino rilasciato da ATM, va' tenuto e presentato e non ci sta' scritto da nessuna parte !
Per cui, per non litigare, urlare etc. etc. portate con voi lo scontrino che vi viene rilasciato, purtroppo in italia le cose vanno cosi'....invece che viaggiare con un pezzettino di carta, ovvero il vecchio abbonamento trenomilano, adesso devo viaggiare con una carta magnetica, e uno scontrino modello ESSELUNGA per le FS !
Pero' viste le lamentele degli utenti che non possono ricaricare il mensile magnetico nella stazione di Arcore, abbiamo visto che sono di nuovo in vendita i mensili cartacei (quelli marroni!).
Invece di andare avanti, si torna indietro !!!

Comitato Parcheggio Arcore.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Incredibile. Non ho parole.

GIANLUCA ha detto...

purtroppo e cosi' cara la mia paola.....
abbiamo scritto a Trenitalia, vediamo che cosa tirano fuori dal cilindro........
anche oggi io personalmente ho rischiatto 50 euro di multa perche' ho buttato via lo scontrino di Ottobre, ma perche' nessuno mi ha detto che dovevo tenerlo...
chi puo' prenda il cartaceo !!

Gianluca Morelli

Fabio ha detto...

Scusa se approfitto di questa sezione per chiederti un'info personale ma (in vista del prossimo acquisto di tessera e abbonamento) mi sai dire quanto costa l'abbonamento mensile TrenoMilano (io parto da Rho per P.ta Garibaldi, se serve saperlo)? Non trovo da nessuna parte il prezzo... grazie!!

GIANLUCA ha detto...

ciao Fabio
la tratta se non erro dovrebbe rientrare nei 20km per cui e' 58Euro al mese. Non so' pero' se Rho puo' ricaricare le tessere ma penso di si, perche' a Monza funziona per cui....presumo anche a rho. la tessere magnetica invece di ATM costa 4 Euro serve una fototessera e circa 10 / 15 gg per averla e dura 4 anni. Quindi devi preventivamente fare la tessera.