martedì 23 ottobre 2007

A Firenze rinvio a Giudizio per Sindaco e Regione !


Un lettore del nostro Blog, che ringraziamo, ci ha inviato questo articolo che parla di rinvio a giudizio per il Sindaco di Firenze e per la Regione, per non aver fatto nulla di concreto per combattere lo smog, lasciando i propi cittadini a respirare aria malsana.
E se lo facessimo anche noi in Brianza?
Se anche noi facessimo installare dall'ARPA (Agenzia Regionale per la protezione dell'ambiente) un paio di misuratori di PM10 nella zona Lesmo-Arcore per vedere il livello di inquinamento che quotidianamente ci respiriamo e facciamo respirare ai tanti bambini delle scuole medie e delle elementari di Arcore, ai bambini dell'asilo fate e folletti di Peregallo ai cittadini che abitano a ridosso delle strade trafficate? E se poi andassimo fino in fondo? Che cosa succederebbe?
Si e' creato un importante precedente, se costretti, da decisioni lunghe e inconsistenti da parte dei nostri amministratori, che paghiamo profumatamente per tutelare anche la nostra salute, intraprenderemo anche questa strada.
Aspettiamo nel mentre di essere convocati al vertice tra i sindaci della zona, sentiamo le loro idee e le loro proposte e, se non soddisfatti, andremo avanti per la nostra strada.......uomo avvisato........!


Comitato Parcheggio Arcore

Nessun commento: