martedì 16 ottobre 2007

....E tutti aspettano....

Leggendo i giornali locali e le poche notizie che trapelano, ci rendiamo conto che nella nostra zona la Brianza, tutte le amministrazoni aspettano. E si aspettano la metropoilitana a Vimercate (almeno 5 anni!) aspettano la nuova tangenzialina che passera' da Bernate (ci auguriamo sotterranea!) per congiungersi alla bretella nei pressi del ristorante la Bergamina (anche li almeno 5 anni), aspettano il nuovo passante S8 Carnate-Milano (1 anno e 2 mesi almeno) e la nuova linea suburbana lecco-molteno (almeno 4 anni).
Una grande attesa per sistamare il problema dei trasporti in Brianza, hanno dovuto pure creare la provincia di Monza e della Brianza, giusto per sperperare ancora un po' di soldi pubblici.
Ma i risultati si vedranno, forse, tra molto tempo.
E nel frattempo? Tutto deve rimanere cosi' com'e'? Noi dobbiamo insomma continuare a pagare per dei servizi scarsi e inefficienti? Dobbiamo continuare a stare ammassati come i maiali nei treni, dobbiamo stare nel traffico per lugno tempo rovinado la salute dei cittadini che abitano in quelle strade, dobbiamo litigare per l'ultimo mensile o pagare le multe per lasciare la macchina in divieto si sosta per andare a prende il treno? Dobbiamo continuare a pagare la tangenziale est per stare in coda o dobbiamo pagare per entrare a Milano?
Vi sembra giusto?
In Germania c'e' stata una sentenza del loro TAR, per la quale i cittadini che vivono in zone con una percentuale di smog alta, possono richiedere al comune i danni e questi ultimi sono tenuti a risarcirli.
Perche' non importiamo queste leggi anche in Italia?
Noi NON siamo comunque disposti ad aspettare che le cose cambino tra 5 anni, vogliamo delle risposte nel breve periodo per sistamre il sistemabile, e' un nostro sacrosanto diritto, i comuni devono metterci nella condizioni di vivere meglio, i nostri amministratori vengono pagati anche per questo, e giusto che incomincino a lavorare seriamente e in sinergia l'uno con l'altro per dare delle risposte concrete, ai loro elettori. Meno parole e piu' fatti !

Comitato Parcheggio Arcore .

Nessun commento: