martedì 18 settembre 2007

OGGI 18 Settembre 2007 e' stato avvistato un Vigile !

Ebbene si' oggi, dopo parecchi mesi, e' stato avvistato un vigile, e piu' precisamente una vigilessa alta e mora (nuova mai vista, forse e' stata messa li al posto di quel vigile che ha rinunciato all'incarico per andare a fare il maestro, saggia decisione!) al semaforo sotto il ponte della PEG, e il traffico andava via scorrevole, senza quelle code chilometriche che si formavano per quelli che dovevano salire sul ponte !
Stavamo per scattare una foto ricordo, ma il semaforo verde era troppo invitante, dopo tutto questo tempo, e cosi' abbiamo desistito e siamo andati........
Bene speriamo solo che non sia una cosa "casuale" !
Al massimo possiamo sempre chiamare il numero 039-615371 una voce amica ti rispondera' a qualsiasi ora del giorno, e forse anche della notte, chissa'........
Lanciamo un nuovo spot :
039-615371 una voce con la quale parlare....... !!!

Comitato Parcheggio Arcore .

13 commenti:

Anonimo ha detto...

forse esageri un po' con l'ironia...

Anonimo ha detto...

se leggessi il giornale di vimercate, compreso quello di oggi dove credo sia riportata l'odissea dei pendolari e del parcheggio, vedresti anche che ogni giorno i vigili sono impegnati in centinaia di cose e che non cè solo il semaforo del ponte.Mi auguro piuttosto che con le previsioni di riqualificazione dell'area falck e il nuovo istituto omnicomprensivo aumentino anche i parcheggi ed eliminino il passaggio a livello.Avevo letto anche di un progetto per una rotatoria al ponte per la peg.saluti.
Saverio.

GIANLUCA ha detto...

Quando si tratta di disservizi dati ai cittadini, e quando si mette in gioco la salute delle persone non e' mai ironia !
E' vero i vigili fanno tanti servizi e non si possono assumere altre vigili, e allora perche' non vengono presi dei pensionati per gestire il passaggio delle scoleresche (come fanno in tanti altri paesi) e si lasciano i vigili per quelle 2 ore e mazza totali giornaliere a controllare i semafori? Oppure perche' il comune non trova una soluzione imminente al problema?
Comunque Saverio, con avevo letto di un progetto, non si arriva da nessuna parte, qui' bisogna avere delle risposte e in tempi brevi visto che i tempi di realizzazione delle varie opere sono sempre molto lunghi ! il Sottopasso di Monza e' stato creato in 5 anni, quello di Villasanta in 2 se poi non c'e' neppure nulla nero su bianco, tu buoi ben leggere tutto quello che vuoi, ma e' solo aria.
Poi Saverio, tu hai presente che cosa diventera' quell'area una volta che ci sara' una nuova scuola e un nuovo quartiere se non ci sara' una riqualificazione viabilistica?

Anonimo ha detto...

Al massimo possiamo sempre chiamare il numero 039-615371 una voce amica ti rispondera' a qualsiasi ora del giorno, e forse anche della notte, chissa'........
Lanciamo un nuovo spot :
039-615371 una voce con la quale parlare....... !!!

questa ironia è sbagliata.Tutto il resto di cui parli è sacrosanto e giustissimo, e sono tutti disservizi che il comune eroga ai cittadini. Non è leggendo i giornali con cui si risolvono le cose, ma non è nemmeno con le battute che si va avanti. Io per andare a lavoro ho cambiato strada da un pezzo.Quando torno da Milano esco dalla Tangenziale ad Usmate e poi vado a Correzzana da Lesmo. Ho risolto il mio problema ma non attacco gratuitamente numeri di telefono. Allora facciamo anche questi 039617003 o 039617333 carabinieri o polizia stradale Arcore. Tutti insieme allegramente li vorremmo ai semafori insieme ai vigili????
ps.per l'impiego di questi ultimi concordo con te, alle scuole ci vorrebbe qualcun'altro come in tanti altri paesi !!!

GIANLUCA ha detto...

CARI Lettori del blog, vi ricordo che noi, come comitato, siamo andati in Comune davanti a Rocchini e Centemero con un piano di ben 8 punti imiziale e altre varianti per il lungo periodo !
di questi 8 punti iniziali, per il momento, non si e' fatto nulla.
Io penso solo una cosa, che se ci lamentiamo solo tra di noi, non cambiera' nulla, iniziamo a chiamare realmente i vigili o la polizia stradale (a proposito che cosa serve la stradale ad Arcore???) e lamentiamoci, vediamo che cosa succede.
Io so' solo una cosa, che dopo in questo BLOG e' apparsa la provocazione "dove sono i vigili di Arcore??" il giorno dopo c'era una vigilessa al semaforo........un caso? Puo' darsi !
Cmq. la soluzione "cambiamo strada" e' un pagliativo momentaneo vi ricordo che il vero problema di Arcore e' lo SMOG, e in centro per lo piu',
Noi pendolari ci passiamo e basta, ma avete presente quante MERDA si respirano questi poveretti? Lo sapete che vivere nello SMOG aumenta i disturbi alle vie respiratorie gia' nella prima infanzia e diminuisce di molto la vita media delle persone? E queste non sono cose che dice il comitato parcheggi, ma lo dicono degli esperti.
Ad Arcore in centro ci sono 3 scuole e a lesmo/peregallo in mezzo al traffico c'e' un Asilo Nido !
Portiamoci li i figli dei nostri sindaci e assessori !

Anonimo ha detto...

vorrei buttare ancora un po di benzina sul fuoco... molti di voi... o quasi tutti gli arcoresi sono passati almeno una volta nella vita da una piccola via a senso unico (non proprio tutta a senso unico) che però ormai da alcuni anni è un parcheggio unico... si tratta di via san gregorio o meglio la via del cinema o dell'oratorio... bene dovete pensare che chi ci vive rischia per ben 52 mercoledì mattina e ben oltre 150 sere ogni anno di non poter essere raggiunti da mezzi di soccorso (autoambulanza e vigili del fuoco)
perchè una via stretta e a senso unico è assalita da quei simpaticoni che non si degnano neanche di fare 4 ma dico solo 4 passi a piedi (e pensare che dicono che camminare fa bene al cuore...) con notevole gioia dei residenti che si trovano ad avere la via di casa ai livelli delle peggiori vie di milano in orario aperitivo... cosa fare? ma io da buon residente con ancora un po di pazienza potrei fare una campagna di volantinaggio sulle auto parcheggiate in modo selvaggio, spiegando come ci si dovrebbe comportare in un paese un minimo civile... ma non mi meraviglierei se qualcuno passasse a mezzi più drastici (facendo la fortuna dei gommisti...)
Dante

GIANLUCA ha detto...

Secondo me, la carenza di Vigili si puo' sistemare in tanti modi, bisogna avere un po' di fantasia e un po' di buon senso, perche' altri comuni ci riescono ed Arcore no? Con la gestione di Sinistra i vigili c'erano con il centro destra NO ! E dire che la sicurezza per il centro destra fa parte del loro DNA !
Io se fossi un sindaco e mi passano in centro 20.000 30.000 macchine al giorno mi preoccuperei, principalemte per la salute dei miei cittadini, poi per tutto il resto.
Il parcheggio Selvaggio c'e' in tutta Arcore, perche' Arcore ha la STAZIONE ! Volete risolvere i problemi di ARCORE? Rinunciate alla stazione, la si sposta verso Velasca e la si fa' gestire dal comune di Vimercate, che e' anche piu' grande e siamo tutti piu' contenti. Ad Arcore vogliono la botte piena e la moglie ubriaca e non e' una soluzione ANDATE A PARCHEGGIARE A CARNATE ? Ma perche' Beppe prima di sparare certe baggianate? A CARNATE CI SONO MENO PARCHEGGI CHE AD ARCORE, e a san GIORGIO ANCORA MENO !
Beppe non renderti ridicolo.
Ci sono anche dei problemi di costi, se vado a Carnate, dove non trovo parcheggio, pago di piu' il mensile del treno, pago di piu' come benzina e ci sono meno parcheggi.
Ma come nella via San Gregorio si parcheggia male? Ma con tutti i vigili che scorazzano per Arcore a metter multe mi meraviglio.......
Quando vedete della gente che parcheggia male chiamate il 039-615371!!
Ricordo infine che questo BLOG e' moderato ma che noi pubblichiamo lo stesso tutti i commenti, belli e brutti.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

mi dispiace Dante, ma Gianluca il moderatore è contrario alle multe per le macchine parcheggiate male. Scusate, è solo un po' di ironia, non mi vogliate male..qui la usano tutti..e allora mi ci metto anch'io. Noto che i cittadini postano volentieri qui disagi che riguardano la circolazione in Arcore e il buon Gianluca ci mette del suo per rispondere attaccando senza riguardo i vigili. Dovete attaccare l'Amministrazione e non i vigili. Sono 3 giorni che mi trovo ad aspettare in coda al passaggio a livello venendo da Oreno e vedo 2 vigili che sono li' per cercare di risolvere il disastro di coda che si crea perchè tutti si ostinano ogni sera a fare quella strada, tutti si ostinano come me non fare il ponte della Peg per andare a Usmate. Tutti si ostinano a passare con le sbarre del passaggio a livello che si abbassano, tutti si ostinano ad impegnare i binari anche se vedono benissimo che davanti le macchine non si muovono. E che cosa devono fare i vigili li??? Forse la loro presenza basta per scoraggiare tutti quelli che passano la coda e si infilano all'ultimo momento sotto le sbarre che si abbassano..forse.E dovrebbero stare li' tutte le sere??? Mettiamoci i cartoni con le sagome dei vigili..Io mi chiedo come possono risolvere una situazione in un incrocio che fa vomitare? dov'è l'ufficio tecnico??? dove sono i progetti per diminuire quel marciapiede che blocca gli autocarri??? Ahhh ma scusate..tutti vogliono i vigili alle 18 al ponte della Peg...tutti li vogliono in Via S.Gregorio al Mercoledi' per fare le multe..tutti li vogliono sul mercato perchè rubano i portafogli...tutti li vogliono in giro per il paese a controllare che gli zingari non entrino nelle case delle persone che sono sul mercato..tutti li vogliono in centro..tutti li vogliono alle scuole perchè ci sono i DEMENTI che entrano e fanno gli slalom fra i bambini...tutti li vogliono sugli incidenti stradali, tutti li vogliono per portare via i matti perchè scorazzano per il paese...tutti li vogliono per la fiera per cacciare gli abusivi..tutti li vogliono perchè il vicino di casa occupa il loro parcheggio..oppure perchè alla piscina di Arcore la gente mette la macchina sulla pista ciclabile..pero' li' vogliono solo quando non è la LORO macchina in divieto..tutti li vogliono perchè cè un dobermann bavoso al parco con i bambini..tutti li vogliono perchè cè un allagamento del paese...tutti li vogliono perchè alla sera cè il vicino che tiene la musica alta..perchè cè un buco sul marciapiede fuori da casa mia...perchè mi va a fuoco la casa e i vigili del fuoco arrivano da lontano...perchè cè un matto che vuole buttarsi dal ponte...perchè cè una macchina in avaria che blocca tutto il provinciale...perchè cè una macchina rubata in quel parcheggio...perchè si è ribaltato un camion e dovete correre subito....perchè il mio vicino di casa gira senza assicurazione e voglio che lo becchino...perchè mio figlio esce la sera e in quella via spacciano...perchè sento odore di gas che viene da quel tombino....perchè suona l'allarme di quella casa da 2 ore...perchè devo fare un trasloco e ho bisogno di 2 parcheggi...perchè mi hanno ritirato la patente a Milano e voglio sapere come fare ricorso...perchè mi hanno investito, mi hanno lasciato sul marciapiede in fin di vita..e questa è la targa del colpevole...andate a casa a prenderlo..ahh si anche voi DOVETE (non "potete") farlo, non solo i carabinieri...
Perchè tutti li vogliono senza pensare che se non sono in viabilità SONO ALTROVE a fare tutti gli altri compiti istituzionali che le legge gli chiede.Sveglia!! basta col credere che loro sono normali impiegati comunali alle dipendenze esclusive del Sindaco!! Quando lo capirete !?!?!?!? E la Prefettura dove la mettete?? e la Procura??? NON C'E' SOLO LA V-I-A-B-I-L-I-T-A'!! METTETEVELO IN TESTA!!!! Perchè non andate all'ufficio protocollo in comune e perchè non scrivete alla rivista "arcore per te" che volete sapere dove sono i vigili, cosa fanno, in che attività sono impegnati durante il giorno.Chiedete, chiedete un resoconto sulla loro attività cosi saprete perchè diavolo non ci sono quando li volete per le vostre necessità, seppur sacrosante!! Non parlate per niente, non arrogatevi il diritto di questionare senza SAPERE. . E non ho problemi ad urlare che io sono uno di loro.Si' abito ad Arcore e faccio il vigile a Milano. Difendo la categoria, ma non a spada tratta.Io ho piu' di 3000 colleghi a Milano e ne prenderei a calci un buon numero, per svariati motivi.Ma il loro lavoro lo fanno e ogni giorno, ogni notte. Io ho chiamato il tanto deriso 039615371.Volete i vigili 2 ore e mezza in viabilità al semaforo perchè siete stufi di fare la coda e perchè lo smog fa male??? e loro lo smog non lo respirano..noooo loro sono immuni vero????Quando ci saranno piu' vigili in un paese come il mio..e non credo che sia anche il tuo caro Gianluca..potranno darsi il cambio ai semafori STUPIDI come quelli che ha Arcore in certe zone..perchè gli altri APRITE LE ORECCHIE E STURATEVELE non hanno bisogno di nessun comando manuale SONO A LETTURA. E chi lascia quei semafori?? chi non fa le rotatorie??? L'amministrazione !!! Lo volete capire o no?!?!?!??!
Potrei anche dire che in attesa di altre assunzioni e in attesa di semafori intelligenti e di rotatorie, i vigili potrebbero stare a fare viabilità nei punti critici e negli orari di punta.Ma come fanno a fare tutti il resto???? Ribadisco ANDATE a chiedere un resoconto sulla loro attività e vi renderete conto!
In ultimo, se questo commento non verrà pubblicato,non è un problema, se il moderatore ritiene che sia troppo esagerato nei contenuti o troppo "di parte", non importa, lo capisco.Non sono qui per creare incazzature o far casino; il mio intento è quello di chiedere a Gianluca un po' meno di battute e un po' piu' di rispetto. Centra il problema Gianluca, non andare ad attaccare i servi dello Stato. Ahhh scusa...credi ancora che siamo scudieri del Sindaco...o peggio che oggi andiamo dove ci pare.. e domani pure....
Paolo.

Comitato Parcheggio Arcore ha detto...

Ho apprezzato molto questo commento. Finalmente un vigile ci dice la sua, sia come cittadino che come rappresentante delle forse dell'ordine. E' anche vero che tra le esigenze di Milano e quelle di Arcore ci sarà sicuramente una bella differenze...però ecco sono molto contenta di aver letto queste righe, spero che in futuro anche i nostri navigatori vorranno lasciare due parole di commento!!

A presto!

Silvia

Anonimo ha detto...

Silvia, ti ringrazio per aver apprezzato le mie parole.Ribadisco spero che nessuno si offenda e soprattutto Gianluca, che sicuramente mette del suo per sensibilizzare chi di dovere sulla problematica del traffico-parcheggi e smog. Ho voluto scrivere solo dopo averci pensato e pensato non poco. E nessuno mi paga per difendere i colleghi di Arcore o degli altri paesi vicini interessati dal traffico in uscita dalle Tangenziali.Forse io avro' piu' rispetto di altri del lavoro dei miei colleghi, e iil motivo è perchè sono uno di loro..pero' il mio intento è semplicemente quello di voler evitare di leggere SENTENZE gratuite di colpevolezza a persone che nel loro quotidiano sono al servizio della cittadinanza. In bocca al lupo per una rapida soluzione dei disagi a cui andate incontro ogni giorni. E spero che persone come Gianluca capiscano, pur senza per forza condividere, il mio punto di vista.Saluti.Paolo.

GIANLUCA ha detto...

Caro Paolo
anche se pensavi il contrario, io ho apprezzato le tue parole, perche' questo Blog e' libero anche se e' moderano da noi, abbiamo sempre riportato ogni commento.
Io sono sicicuro che i Vigili ad Arcore hanno tante attivita' da fare, lo so' benissimo, e so anche che ogni giorno ci sono 3-4 carabinieri davanti alla villa del Berlusca e ce se sono almeno 12-13 a Macherio, per cui sono tutte "forse" in piu' ad un ex presidente del consiglio e meno a noi cittadini.
Io non penso che i vigili di Arcore stiano li' a fare nulla, anzi e abbiamo proposto all'amministrazione varie strade, a me sembra assurdo che, con le tecnologia che c'e' adesso, bisogna lasciare li' un vigile a monitorare un semaforo, allora abbiamo detto di mettere dei sistemi a rilavazione per gestirli (ma questi hanno un costo!) gli abbiamo proposto di studiare allora un sistema di temporizzatori ad hoc per le ore di punta (ma anche questi costano) allora la soluzione meno costosa per l'amministrazione di mettere li un vigile (a parole ma poi a fatti......).
Gli abbiamo detto di mettere 2 pensionati a gestire l'uscita dalla scuole e di darci un vigile per 2 ore e mezza complessive giornaliere per gestire quei semafori, ma tutto tace.
Io capisco che non possono fare tutto, ma di certo Arcore, a volte sembra un paese lasciato li' abbandonato al suo destino.
Se leggi i nostri vecchi post, abbiamo fatto tante proposte all'amministrazione, tra cui anche quella di finire la ciclabile che da Arcore porta a Oreno, d'estate e' piacevole andare a prendere il treno in bici, ma nulla.
Non ci sono soldi.......ovvero ci sono ma per altre cose.
Per risolvere il problema del traffico, bisognerebbe prima di tutto eliminare il passaggio a livello e mettere un bel sottopassaggio, ma COSTA.....
Mi sono sbattutto ho chiamato Trenitalia e dopo varie telefonate, ho scoperto che ci sono dei fondi che RFI mette a disposizione dei comuni che vogliono eliminare i passaggi a livello, certo non si tratta del 100% della spesa ma cmq. sempre un po' di soldi arrivano, abbiamo dato tutti i riferimenti e le procedure al Sindaco Rocchini, aspettiamo di vedere.
Noi come comitato ci siamo sbattutti parecchio, impegnando tempo ed energie per tirare fuori idee nuove, vediamo se queste prima o poi prenderanno il via.
Cmq. la strada dell'ironia e' solo perche' negli ultimi tempi, le cose invece di migliorare, peggiorano sempre di piu'.
Cmq. la colpa di tutto questo, e' a nostro avviso dovuta alla cementificazione di tuta la zona, Lesmo, Arcore, Villasanta, Correzzana, e in tutti i volantini c'e' scritto STAZIONE DI ARCORE nelle vicinanze !
Una soluzione sarebbe STOP AL CEMENTO, iniziamo a costruire e a mettere a posto le strade, facciamo le ciclabili mettiamo a posto il trasporto pubblico locale ecc. ecc.
Ciao PAolo e grazie

Anonimo ha detto...

Scusate l'intromissione...prendo il treno tutte le mattina da Arcore e vorrei capire come mai nel vialetto per andare verso la stazione c'è sempre quella puzza sgradevole...dico cacca per non essere volgare...qualcuno sa darmi delle risposte in merito ?