giovedì 27 settembre 2007

L'incubo sta' per ricominciare !

Con Ottobre rincomincia la stagione "calda" per i pendolari.
Quelli che hanno lo scooter lo abbandoneranno perche' non e' piu' stagione, rincominciano le universita' a pieno ritmo, e rincominciano i ritardi dei treni e il fenomeno treni, come carri bestiame ! .
Insomma nei prossimi mesi vedremo anche come reggera' la nostra zona che si ritrovera' a dover affrontare anche i nuovi cittadini.
Stanno gia' consegnando parecchie case e altre ne stanno nascendo, sembra che ai comuni interessi solo far costruire palazzi e palazzine, ma strade nuove o ciclabili non se ne vedono.
Solo tanti cantieri tante case, tanti soldi in piu' nelle casse dei comuni, ma neppure 100 metri di strada asfaltata in piu'!
Forse sarebe il caso di partecipare di piu' nei consigli comunali per capire dove vengono veicolati questi nuovi introiti, non capiamo, dove vanno a finire i nostri soldi?
I comuni come li spendono?
Avete mai visto un bilancio di un comune? Contiene a dir poco 10 / 15 voci cumulative di cui non si capisce granche, sono macro voci, a noi citadini interesserebbe il dettaglio di quelle macro voci.
Per capire fino in fondo dove vanno i nostri soldi........

Nei prossimi mesi ne vedremo delle belle !

Seguiteci su questo BLOG

Comitato Parcheggio Arcore

Nessun commento: