venerdì 14 settembre 2007

Ancora un ANNO almeno per risolvere il problema di VIA MAGGI SP7

Ebbene si', nonostante tutti i disagi, le polemiche, le forme di protesta sia scritte che verbali fatte sia al comune di Lesmo che a quello di Arcore, dopo tutte gli articoli scritti sui giornali locali, la solfa non cambia, le amministrazioni locali fanno quello che vogliono e se ne sbattono dei disagi che le loro decisioni causano.
Non sentono ragioni, vanno avanti per la loro strada, i cittadini che si lamentano manco vengono ascoltati, sono altresi' bravi, quando vengono attaccati, a dire le 4 cose positive che negli ultimi 4 anni hanno fatto, le 2.000 che ci sono da fare mica le tirano fuori....
L'ncubo della Brianza, l'oramai famosa strada provinciale 7 che collega Arcore a Lesmo, e' sempre li' con i suoi bei 3 semafori che procurano disagi, code, smog e incazzature a quelli che ogni giorno devono per forza di cosa, fare quella strada per andare al lavoro o per tornare a casa.
Forse i lavori inizieranno a Luglio 2008......a Luglio 2008? Inizieranno? Vuol dire che dobbiamo stare un altro anno in questa situazione qui'? Ma stiamo scherzando?
Pero' quando in un comune si deve aprire un cantiere per costruire delle nuove palazzine i tempi non sono mica cosi' lunghi...........come mai?
I tempi si allungano sempre e notevolmente quando si devono costruire o asfaltare delle strade, quando si devono fare delle rotonde (un anno e mezzo e 1 amministrazione di Sinistra e una di destra per fare 2 piccole rotonde ad Arcore in via Toscana!), quando si devono costruire delle ciclabili, li i tempi sono bibilici.
Siamo arrivati al paradosso, e dire che 4-5 mesi fa' i semafori della SP7 sono rimasti spenti per un paio di giorni a causa di alcuni lavori e MAGICAMENTE non c'era ne traffico, e neppure ingorghi. Come mai? Perche' allora non li spegniamo questi semafori?
Su quella strada c'e' anche un asilo nido, quei bambini respirano smog TUTTO il GIORNO.
Sindaci e assessori di Lesmo e Arcore, portate li' i vostri figli o i vostri nipoti, o portateli nelle scuole nei dintorni di Piazza Pertini, cosi' anche loro potranno godere di un po' di SMOG, siamo certi che, se li ci fossero i vostri cari, forse, i lavori per ridurre il traffico e lo smog sarebbero piu' celeri.
Siamo sicuri che le risorse "vigili" verrebero trovate, al diavolo ogni patto di stabilita'.
Per il resto siamo veramente allibiti da tanta ottusita' e tanto menefreghismo.
E dire che nel piano dell'amministrazione di Lesmo, quest'anno quando siamo andati a votare, c'era come primo problema prioritario quello di eliminare quei semafori, adesso che sono stati eletti e hanno il cadreghino per i prossimi 5 anni, le priorita' sono i nuovi piani di edificazione, ma SENZA la massa a punto delle STRADE, quella e' una cosa che si puo' fare anche dopo!

Vergognatevi !

Speriamo solo che la gente si svegli e, alle prossimi elezioni, possa scegliere magari delle liste civiche un po' piu' serie e un po' piu' presenti nei confronti dei reali problemi dei cittadini.


Comitato Parcheggio Arcore.

Nessun commento: