mercoledì 13 giugno 2007

Pianificazione nuovo Incontro con il Sindaco Rocchini

Buongiorno a tutti

Stiamo pianificando un nuovo incontro con il Sindaco Rocchini per scrivere a "4 mani" una lettera di invito ai sindaci delle citta' limitrofe per aprire un piano di discussione, presso la provincia di Milano, per discutere dei problemi dei trasporti e cercare di trovare dei fondi per potenziare le attuali linee di pullman da e per la stazione di Arcore.
Un punto che vorremmo affrontare con Paolo Matteucci (Assessore Viabilità - Opere pubbliche stradali - Mobilità e trasporti, al quale abbiamo mandato anche una e.mail il 29 Maggio) e' anche quello del ripristino della stazione di Lesmo con la speranza che il Sindaco di Lesmo accetti l'invito visto che molti pendolari arrivano proprio da Lesmo e Camparda.
In ogni caso il potenziamento del servizio e' importante, sgraverebbe i genitori che portano in stazione i figli, e molti potrebero usufruire del servizio evitando di dover lasciare la macchina tutto il giorno in stazione.
Logicamente si dovranno aumentare le corse, e cosa ancora piu' importante, si dovra' anche riadattare il percorso per cercare di coprire quante piu' zone possibili.
Certo questo dovra' anche essere fatto in concomitanza con dei piani per la riduzone del traffico, perche' se un pullman mi parte da Casatenovo e si ferma per mezz'ora al semaforo di La Ca' / Peregallo, la gente perde il treno e il giorno dopo non prende piu' il pullman !
In ogni caso NON SARA' SOLO QUESTA LA SOLUZIONE CHE SI DOVRA' ADOTTARE.
Rimane il fatto che, se Arcore vuole mantere la stazione e la vuole mantenere nel centro della citta', perche' gli fa' comodo, perche' cosi' le case ad Arcore acquistano valore, etc. etc. dovra' anche pensare a delle soluzioni per affrontare l'ondata di pendolari, incominciando magari creando o facendo creare da terzi quei 100 metri di pista ciclabile sulla strada Oreno-Arcore ( cosa gia' discussa e sottolineata nella scorsa riunione con il Sindaco, che ci ha detto che provvedera' quanto prima a trovare una soluzione, visto che non piace neanche a lui quella situazione!) .
Inoltre sappiamo che sono stati stanziati dei fondi dal comune di Arcore per creare dei parcheggi per bici e motorini nei pressi della stazione, aspettiamo di vedere quando inzieranno questi lavori.

Comitato Parcheggio Arcore

Nessun commento: