venerdì 18 maggio 2007

ATTENZIONE : Elezioni a Lesmo il 27 / 28 Maggio

Come ben sapete il 27 e il 28 Maggio ci saranno le elezioni a Lesmo.
L'attuale giunta della Lega con a capo Desiderati si e' ricandidato alla guida del paese.
Pur avendo riqualificato il centro di Gerno e di Peregallo, pur avendo messo a posto i primi 200 metri di via Ratti a Lesmo e aver rimesso a posto un paio di spazi verdi, questa attuale giunta non ci ha convinto fino in fondo.
La cementificazione nel comune di Lesmo, Camparada, California Gerno e' stata la loro primaria preoccupazione, senza tener conto della situazione precaria delle infrastrutture ferme a 30 anni fa'.
La situazione drammatica del traffico e dello smog e le condizioni di degrado delle strade sono sotto gli occhi di tutti, e nessuno fa' nulla anzi la nuova campagna della Lega a Lesmo parla di riqualificazione di un area (la ex industria chimica Blaschim) in cui verra' bonificato il terreno e poi verra' fatta la solita concessione edilizia pero' si barricano dietro ad una frase che riportiamo "abbiamo disinnescato una pericolosa bomba ecologica" perche' faranno bonificare l'area dall'attuale proprietario in cambio dell'ennesima concessione edilizia.
Perche' non parlano delle bombe ecologiche che hanno creato con la cementificazine selvaggia, con il traffico e con lo smog ?
Vogliamo parlare di quello che respirano gli abitanti di Peregallo e i bambini dell'asilo nido che e' proprio a ridosso di quella strada trafficata ?
Noi non vogliamo veicolare i voti di nessuno, vogliamo che ognuno prenda coscienza dei piani e delle campagne sia della Lega Nord che della lista Civica http://www.lesmoamica.it/ e che vada al voto con la consapevolezza della sua scelta.
A noi tra un partito come la Lega Nord con tutti i suoi interessi collegati al mattone e una lista civica apolitica di cittadini di Lesmo, piace di piu' quest'ultima, ma lasciamo a ognuno di voi la scelta piu' consona.
Ricordiamo che la lesmo-amica ha tra i suoi pregetti quello di riaprire la vecchia stazione ferroviaria nel centro di Lesmo, che nel giro di 3 anni dovrebbe trasformare la vecchia linea LECCO-MOLTENO in una metropolitana suburbana per Milano con nuovi treni e un numero consistente di collegamenti giornalieri da e per Porta Garibaldi (si parla addirittura di un treno ogni mezz'ora).

Comitato Parcheggio Arcore

I politici sono come i pannolini, vanno cambiati spesso e sempre per lo stesso motivo !!

Nessun commento: