martedì 18 maggio 2010

Il parcheggio della PEG!

Buongiorno a tutti

L'idea che abbiamo dato all'amministrazione durante l'incontro del 18 Marzo 2010, di poter avere un pezzo del parcheggio della PEG per noi pendolari, forse, e' arrivato ad una svolta.
Ringraziamo l'assessore Alberto Centemero che ha raccolto la nostra proposta ed e' andato direttamente dal patron di Peg Perego a chiedere la concesione del parcheggio.
Ringraziamo moltissimo il Sig. Lucio Perego, che spero di incontrare personalmente per ringraziarlo, della gentile e preziosa concessione.
Il parcheggio della PEG, pero', non deve essere un punto di arrivo a nostro avviso, ma un punto di partenza. La concessione, anche se lunga, non sara' infinita, per cui chiediamo altresi', una lungimiranza su un progetto di riqualificazione della stazione.
Oggi e' stato possibile chiedere il parcheggio alla PEG perche' e' vuoto, 3 anni fa non era cosi' ed era impensabile chiedere quello spazio, per questo questa idea ci e' balenata in testa in questo periodo.
Bisogna investire sui Pendolari, non bisogna lucrare sui loro stipendi e sulle loro giornate lavorative dando multe. Bisogna avere il coraggio e tirar fuori l'impreditoriera', per cercare soluzioni. Mettere un bar, un edicola, un tabaccaio, un panettiere, in quella parte della citta', potrebbe avere un senso, uno parcheggia la macchina, fa' colazione, si compra il giornale, le sigarette e va a prendere il treno, la sera torna e compra il pane!
Con calma, trova posto, non deve correre, litigare, ammazzarsi per l'ultimo posto disponibile, arriva in stazione contento e non con il patema d'animo oddio non trovo posto e forse prendero' la multa!
Certo e' piu' facile da dire che da fare, pero' e' un idea, e noi alle idee crediamo molto, tutto quello che e' stato fatto fino ad oggi da parte del nostro comitato, e' partito da delle IDEE!!
Questo e quello che ci aspettiamo dalla politica, IDEE e SOLUZIONI, fino ad oggi le stiamo dando noi come comitato che conosciamo i problemi che ci circondano tutti i giorni, e che viviamo in prima persona, ci aspettiamo pero' che lo facciano anche coloro che vengono pagati per fare tutto questo.
Il parcheggio della PEG e' solo l'inizio !

Gianluca Morelli

Comitato Parcheggio Arcore

1 commento:

www.carpoolitalia.it ha detto...

Salve,

lo staff di carpoolitalia.it tiene a segnalare a tutti i pendolari che il nostro sito sara' online entro l'estate.
Nel frattempo navigando su www.carpoolitalia.it potete inserire la vostra email e il vostro tragitto per venire informati immediatamente quando il sito sara' online.
Speriamo di offrire una soluzione ottimale per tutti i pendolari, guidatori e non!

Lo staff di carpoolitalia.it