giovedì 9 aprile 2009

Avete mai visto Arcore?

Buongiorno a tutti

Vi siete mai soffermati a guardare Arcore? Avete provato a osservare questa citta' con un occhio un po' attento?
Noi lo abbiamo fatto, e ci siamo accorti che e' una citta' vecchia, brutta, una citta' che offre veramente poco a chi ci vive, a parte lo smog che quello invece e' in abbondanza!
I giovani scappano da Arcore, preferiscono comprar casa a Usmate / Velate, Lesmo, Camparada, Correzzana, costano meno e sono delle zone (PER IL MOMENTO!) un po' piu' tranquille e meno inquinate!
Arcore e' cosi' da 20anni, ha cambiato pocchissimo di se', forse l'unica cosa positiva che si e' vista negli ultimi 10 anni e' stata quella di togliere un concessionario di auto per mettre un supermetcato in centro e il rifacimento di un pezzo di centro storico, che pero' non e' stato chiuso al traffico veicolare, cosa che e' invece avvenuta a Villasanta, Vimercate e Concorezzo!
Le citta' attorno ad Arcore cambiano faccia, cercano di mantenere la citta', di far qualche cosa per chi ci vive, Arcore no, pensa solo a organizzare i bellissimi mercatini, se cercate un mercatino venite ad Arcore ne organizzano uno alla settimana ! I negozi in centro chiudono, ma i mitici mercatini proliferano!
Le strade sono disastrate dal traffico perenne, camion, pullman e macchine passano inperterrite tutto il giorno, dalla mattina presto a sera inoltrata.
Il passaggio a livello e' sempre chiuso, bisogna sempre attraversare tutta la citta' per andare da una parte all'altra del paese.
Insomma che su ci sia una giunta di centrosinistra con i verdi o che ci sia una giunta di centrodestra, la solfa e la citta' non cambia!
Forse c'e' bisogno di idee nuove, di gente nuova, di aria nuova, magari di una lista civica con all'interno persone che vivono ad Arcore e che conoscono i veri problemi della citta', senza dover aspettare il miracolo-miraggio PEDEMONTANA !
E si perche' se chiedi come pensano di risolvere il problema del traffico e del casino tutti quelli che finora non hanno fatto nulla si riempiranno la bocca con questa parola PEDEMONTANA ! .... ma ti dicono che per farla disboscano una delle pochissime zone boschive della nostra zona? .....dubitiamo che lo facciano...!
Insomma e' un paese che e' abbandonato al suo triste destino e dire che uno che non conosce questa citta' personalmente, puo' pensare:" Cavolo ci abita Berlusconi, chissa' che bella citta' sara' questa Arcore" Venite a visitarla, e vi accorgerete che non e' proprio cosi' !

Comitato Parcheggio Arcore

Nessun commento: