martedì 27 gennaio 2009

La Federconsumatori INCALZA !

Federconsumatori e Coordinamenti dei Pendolari

Milano, Venerdì 30 Gennaio 2008 Casa della Cultura, 3 alle ore 15,00

Presentazione del

Rapporto sullo stato del pendolarismo ferroviario in Italia,
tra disservizi e problematiche – anno 2008

Proteste e manifestazioni in tutta Italia dimostrano il malessere e la grande insoddisfazione degli utenti nei confronti del servizio ferroviario regionale, stretto tra i mancati finanziamenti pubblici e una politica commerciale dei gestori sempre più aggressiva.

Gli utenti sono costretti a subire da troppo tempo le conseguenze di questa situazione: ritardi, soppressioni, sporcizia, aumenti tariffari del tutto ingiustificati e, in generale, deterioramento del servizio offerto.

Il dossier è frutto dell’esperienza e della collaborazione di tanti pendolari che hanno messo in comune le loro esperienze nell’intento di misurare lo stato di salute delle ferrovie e, constatandone il degrado, si sono posti l’obiettivo di proporre alcune soluzioni.

A Milano faremo, tutti insieme, il punto della situazione e chiederemo al Governo e a tutti gli Enti un impegno più concreto e immediato in favore del trasporto ferroviario regionale, oltre a suggerire delle linee di intervento.

Sono stati invitati esponenti del Governo e di Trenitalia, Assessori ai Trasporti, esponenti delle forze politiche e delle Associazioni di consumatori.
Ospiti d’onore saranno, naturalmente, tutti i Comitati e le Associazioni di Pendolari

che sono caldamente invitati a partecipare e a portare la loro testimonianza.
Vieni anche tu, la tua partecipazione è importante perché solo unendo le nostre forze potremo sperare di ottenere dei risultati concreti.

Ti aspettiamo a Milano, presso la Casa della Cultura, 3
alle ore 15.00

info: 3394477389

Nessun commento: