martedì 1 luglio 2008

Abbonamento integrato TRENO+ATM

Dopo mesi e mesi di rinvii della partenza della mitica CARD elettonica che consente di caricare il mensile o il settimanale, dopo che per mesi non ci e' stato possibile acquistare i mensili integrati prima del giorno 18-20 (la scusa era che se poi partiva la Card magnetica il cartaceo non si poteva piu' usare!), costringendo tutti a doversi fare code e code kilometriche per acquistare i mensili, ebbene siamo partito con gli integrati FS-ATM mediante carta ricaricabile !
EBBENE non e' possibile acquistare questo tipo di abbonamento ad Arcore !
Se uno parte da Arcore per recarsi a Milano, puo' acquistare la ricarica a Monza, Sesto FS, Garibaldi, Centrale, Romolo MA NON AD ARCORE !
Insomma le classiche cose fatte all'italiana, erano mesi che si parlava di questi abbonamenti, e in tutti questi mesi, non si sono preoccupati di procurarsi una macchinetta per le ricariche.
Non solo, il gabiotto delle FS, negli ultimi mesi, rimane aperto per 4-5 giorni di fila solo per poche ore, le mecchinette che dovrebbero erogare i biglietti non hanno mai funzionato e i pendolari si devono recare in altre stazioni per comprarsi l'abbonamento, complimenti a tutti !!!

Solo in Italia succedono queste cose.

Abbiamo chiamato il numero verde ATM e ci hanno assicurato che la macchinetta ad Arcore arriva, ma il quando non si sa'.........

Comunque nelle stazioni dell'ATM, ad esempio a Garibaldi (proprio alle spalle del gabbiotto centrale dei controllori) , ci sono delle macchinette per la ricarica delle tessere e si possono ricaricare pagando sia in contanti, che con i POS e anche con le carte di credito.

Ringraziamo ATM e le ferrovie per il fantastico servizio che ci danno !

Tra l'altro quello che non capiamo e' come mai non e' stato ancora pensato un mensile e un settimanale per tutti quelli che arrivano a Sesto FS e prendono la linea Rossa?

E' assurdo che uno debba comprare un mensile treno e ogni settimana debba comprarsi un settimanale metro', solo perche' ATM e F.S. non si mettono d'accordo e continuino a speculare su questa tratta extraurbana che continua a complicare la vita dei pendolari.


Comitato Parcheggio Arcore

Nessun commento: