martedì 17 giugno 2008

5 mattine senza VIGILE !

Oggi Venerdi 20 Giugno.

E' la quinta mattina di seguito che non si vede un vigile a governare il semaforo del ponte della PEG.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti, code su code, traffico congestiononato nelle vie Francesco Caglio e Alessandro Manzoni e Alfonso Casati fino al ponte della PEG.
Molto probabilmete si e' pensato che le scuole son finite e le macchine diminuiscono cosi' i vigili possono riposarsi, dopo che il patto di stabilita' e' finito e hanno potuto assumere e aumentare il comparto vigili, ci aspettavamo per lo meno un vigile anche la sera e invece ci hanno tolto puro quel quarto d'ora di vigile mattutino.
Ma se vogliono far stare i vigili con il culo sulla sedia, perche' non abilitano un comando a distanza per i semafori, visto che le telecamere le hanno, perche' non sfruttano la preziosa (e costosissima!) tecnologia che hanno chiesto alla Regione Lombardia. Ci voglioni IDEE inventiva, cosa che non sembrano avere gli amministratori di Arcore.
Dopo la magnifica trovata del SEMAFORO INTELLIGENTE (forse anche piu' intelligente rispetto al suo inventore, ma li non ci vuole molto !) e dopo aver dirottato tutto il traffico verso il ponte della PEG, evidentemente stanno provando a lasciare il semaforo libero, per vedere attraverso gli occhi delle UTILISSIME telecamere, che cosa succede.

Facciamo i complimenti a tutta la giunta di Arcore, e al capo dei Vigili Urbani, simboli emblematici del menefreghismo del loro territorio !

Facciamo vivere i nostri cittadini nel Caos, nello Smog e nel traffico, tanto poi, tra 6-8 anni arriva la PEDEMONTANA che toglie via lo SMOG, il traffico, che spazza gli ultimi spazzi di verde rimasti e gli ultimi boschi per dar vita a una fantastica costruzione di CEMENTO ARMATO pensate che bello !

Poi invece che fare i tour nei boschi li potete fare in autostrada, volete mettere un picnic nel bosco o un take away in un autogrill???

E' agghiacciante pensare che certa gente che non sa' gestire 4 vigili e non riesce a dare priorita' ai veri problemi del proprio territorio, prenda decisioni cosi' importanti per la nostra vita e la nostra salute.

in 2 anni di mandato non sono stati in grado di asfaltare 50 metri di strada, ci sono delle vie (la centralissima via Roma e Via Monte Grappa o via Dante iniziata e mai finita da quasi un anno ad esempio) del centro di Arcore con dei crateri incredibili, hanno pero' dato priorita' nel riasflatare la strada del parcheggio dei pendolari che tra l'altro non era cosi' messa male.

Vabe' 2 anni di mandato sono passati, ne mancano altri 3, sempre che ci si arrivi alla fine........

Chi si volesse lamentare per la mancanza dei Vigili la mattina e la sera, puo' telefonare al numero
039 / 615 371 ! Tanto sulle strade i vigili non li trovate, in UFFICIO SI !!!


Comitato Parcheggio Arcore

11 commenti:

Anonimo ha detto...

esiste il telefono per fare richieste e non esiste solo internet e un blog per le congetture.
Gianluca.

Anonimo ha detto...

sveglia....

GIANLUCA ha detto...

Bene, visto che esiste il telefono questo e' il numero da chiamare

039 615 371

Vigili di Arcore, telefonate e lamentatevi ! noi l'abbiamo gia' fatto !

Anonimo ha detto...

ho chiamato. hanno cambiato gli orari.

GIANLUCA ha detto...

Che cosa vuol dire hanno cambiato gli orari? di che cosa? dei semafori?

Anonimo ha detto...

non fare l'ottusangolo.

GIANLUCA ha detto...

Senti bello qui' di ottuso, non so' se hai notato, ci sei solo tu, ottuso e coniglio visto che di apostrofi pure come anonimo, di che cosa hai paura? tu sei il classico italiano che lancia il sasso e' nasconde la mano, noi per lo meno ci mettiano la faccia e il nome, rimani pure nel tuo brodino i tuoi commenti e le tue telefonate non ci servono, CONIGLIO!

Anonimo ha detto...

le tue battute sugli orari dei semafori mi fanno sbellicare dalle risate. Comunque senza conigli , torna serio e ragiona: hanno cambiato gli orari del servizio.Invece di continuare con le congetture o di incazzarti per nulla, telefona come ho fatto io o vai all'ufficio URP (Ufficio Relazione con il Pubblico) e chiedi gli orari di servizio dei vigili di Arcore. Non stiamo combattendo nessuna guerra io e te. Probabilmente siamo dalla stessa parte. Forse lo leggo solo io questo blog, anzi forse rispondo solo io. Bisognerebbe trovare piu' gente con la voglia di sistemare le cose come noi? Beh allora il punto di partenza non sono le congetture, ma i fatti. E il fatto principale è che tu INVENTI che i dipendenti del comune di arcore stanno col culo sulla sedia, inventi che non rispondono al telefono, SENZA assicurarti la realtà delle cose. Di sicuro non fai il giornalista di mestiere, perchè se tieni un blog pubblico dovresti anche assicurarti di dare informazioni CORRETTE e non solo SUPPOSIZIONI che portano solo a polemiche insulse e sterili. Grazie. Firmato : STRA-ANONIMO.

GIANLUCA ha detto...

Sinceramente che la cosa ti faccia ridere mi fa' piacere, cmq. non ho mai detto che i vigili non rispondono al telefono, anzi, ho detto l'esatto contrario se per te l'italiano non e' un opinione.
Inoltre hanno cambiato gli orari? il maggior casino c'e' dalle 07:45 alle 08:30 ? A che ora vanno al semaforo alle 11:00 ???
Io preferirei avere i vigili che controllano i semafori negli orari di punta, e non vedere il traffico selvaggio nel centro di un paese e poi ritrovare le multe messe alle 13:01 nel parcheggio del cimitero o nel parcheggio della stazione quando qualche disperato, per non perdere il treno, la lascia fuori dagli spazi.
Questa e' la realta' caro il mio anonimo, le e.mail della gente incazzata le ricevo io, non tu, io ho avuto il coraggio di esternare il problema, di andare a parlare con una giunta, di informarmi verso altri enti come regione e provincia, di coinvolgere l'opinione pubblica locale, di tenere alto e vivo il problema, di non abbassare la guardia, tu hai semplicemente fatto una telefona e fai pure il figo? vabe' PER IL MOMENTO ti stati atteggiando come il classico italiano mediocre, che fa' una cosina, e pure a meta' e pensa di sapere tutto della vita.
Se vuoi puoi riscattarti, se hai idee e vuoi contribuire, e se leggi il blog, hai tutti i nostri riferimenti, scrivici e collabora con noi visto che dici di essere dalla nostra parte.

Gianluca Morelli

(nome e cognome)

IO NON MI NASCONDO MAI !!! Impara....

Anonimo ha detto...

tutto chiaro. Grazie.

GIANLUCA ha detto...

Prego !