martedì 10 giugno 2008

e la questione SP7 tra Arcore e Lesmo?

Siamo a Giugno, e tutte le promesse fatte parecchi mesi or sono dal sindaco Desiderati di Lesmo e dal sindaco Rocchini di Arcore sono come al solito andate in fumo.
Avevano rilanciato, dopo l'interesse suscitato dai giornali locali, di iniziare i lavori per TOGLIERE i semafori sulla SP7 / via Maggi (la strada che collega Arcore a Lesmo ) entro Marzo 2008 e invece......
Da quel poco che si sa', era stato fatto un progetto, questo e' stato approvato dalla provincia e i soldi erano pronti, poi qualcuno si e' svegliato, ha pensato bene di modificare il progetto gia' approvato aggiungendo ad esempio le ciclabile (cosa sacrosanta!) e la provincia ha bocciato la spesa extra per il nuovo progetto.
Ma noi ci domandiamo, queste modifiche non potevano essere pensate prima?
Perche' i cittadini devono subire le scelte e gli errori dei loro amministratori?
Abbiamo chiesto via e-mail ai due sindaci a che punto erano i lavori per risolvere i problemi, Rocchini non ha risposto, Desiderati ci ha scritto che non rispondeva a una e.mail non firmata, anche se in calce c'era la firma del nostro comitato.
Il sindaco Desiderati, avevo messo nella campagna elettorale 2007, tra le sue priorita, quella di risolvere il problema degli ingorghi a ridosso di Lesmo e invece ....... tra le sue priorita' rimangono sempre le costruzioni di nuove palazzine, come quella che e' spuntata come un fungo al fianco della ditta FIBERWEB sempre sulla SP7, insomma le grandi opere e le infrastrutture possono aspettare, i nuovi palazzi e gli interessi dei privati NO !!!
Ci auguriamo che il Palazzinaro Desiderati, non faccia edificare le nuove rotonde che sorgeranno (FORSE) al posto dei semafori..........

Dal tronde c'era da aspettarselo da un sindaco tanto furbo e scaltro, che ha pensato bene di finire le opere di abbellimento di Peregallo centro, Lesmo via Ratti e Gerno centro, proprio a ridosso della fine del suo mandato, con tanto di festa di inaugurazione e super pubblicita' sui giornali!
Un buon biglietto da visita per essere rieletto e continuare a cementificare Lesmo, ovvero l'ex balcone sulla Brianza.

Questo e' il fantastico mondo della politica, tante parole, pochi fatti e quei pochi, centellinati e spalmati nel tempo.

Comitato Parcheggio Arcore

Nessun commento: