mercoledì 28 novembre 2007

Rincominiciamo dalle piste ciclabili .

I comuni di Vimercate, Bernareggio, Agrate e Bellusco hanno fatto una bella cosa, si sono uniti, hanno fatto un bel piano di riqualificazione del territorio, hanno capito che si deve rincominciare dal basso per risolvere i problemi del traffico e dello smog, bisogna iniziare dalle ciclabili.
E cosi' hanno deciso di unire i 4 comuni mediante piste ciclabili, sicure, che sono state principalmente pensate per gli studenti che si recheranno al centro scolastico omni comprensivo e poi sicuramente verranno sfruttate anche dalle persone comuni, ad esempio nel week-end !
I fondi per costruire il tutto, verra' erogato dalla Provincia. BRAVI ottima idea !
Arcore invece fara' fare, mediante i soldi ottenuti dal Gigante in cambio di una concessione per la costruzione di una nuova area mensa in un terreno agricolo, una ciclabile per unirsi al comune di Villasanta.
Certo sarebbe stato meglio che non avesse dato la concessione al Gigante, si fosse unita agli altri 4 comuni e avesse trovato anche lei i fondi per questa ciclabile tra Villasanta e Arcore e anche tra la Oreno-Arcore ma la comunicazioni tra comuni limitrofi, molte volte sembra un traguardo irraggiungibile....
Adesso Speriamo che trovi anche i soldi per finire i 150 metri di ciclabile per unire Oreno ad Arcore, visto che ad Oreno la ciclabile c'e' oramai da parecchi anni !
Sarebbe un bel passo in avanti per poter finalmente dare la possibilita' a tante persone di arrivare in stazione con un mezzo proprio, che non inquina, che non provoca tragffico e pericoli vari, e che non necesita di molto spazio per essere parcheggiato

Ripartiamo dalle Ciclabili.

Comitato Parcheggio Arcore

Nessun commento: