mercoledì 13 gennaio 2010

I passaggi a livello sempre chiusi !

Buongiorno a tutti

All'inizio della nascita del comitato parcheggio Arcore, nel lontano ma vicino Marzo 2007, avevamo subito denunciato il fatto che Arcore era, e purtroppo lo e' ancora, un paese diviso in 2 da 2 passaggi a livello e che si doveva trovare una soluzione a questo problema, la viabilita' e' fortemente e ampiamente disturbata da questo fenomeno, le vie del centro sono sempre assediate dal traffico per almeno 13-14 ore al giorno con conseguenze gravi anche alla salute dei cittadini.
Ebbene dal 2007 ad oggi i treni sono aumentati, anche per il discorso dei treni diretti da Bergamo e Lecco che arrivano in stazione centrale E CHE NON SI FERMANO AD ARCORE.
Eppure le infrastrutture sono rimaste identiche, con l'aggravarsi pero' del traffico, in virtu' del fatto che tante, e troppe case sono state costruite nella nostra zona, e potenzialmente e realmente, i pendolari sono notevolmente aumentati.
Quindi oramai dopo quasi 3 anni, si attende solo che Devero costruisca il nuovo quartire nell'area Ex Falck, e che faccia questo benedetto sottopasso, ma non si conoscono ne i tempi e ne le modalita', e non ci sono piani alternativi, questa giunta non ha saputo trovare soluzioni alternative valide, e adesso i cittadini incominciano ad accorgersi che, ad oggi, si sono persi 3 anni in cui, SICURAMENTE, si poteva fare qualche cosa di piu' di uno STUPIDO semaforo intelligente che non fa' altro che portare ultreriore traffico su via Casati!
Ripetiamo che questa giunta, da quando si e' insediata, non ha saputo e non sa' tutt'ora dare una priorita' ai principali problemi di Arcore, che incombono su questa citta' da oramai tanti anni e di cui nessuno si interessa.
Bisogna accorgersene prima che il traffico, il paese diviso in 2 dai passaggi a livello chiusi e la stazione in centro citta' erano e sono dei problemi che bisogna urgentemente affrontare con delle risposta serie e concrete.

Gianluca Morelli

Comitato Parcheggio Arcore

Nessun commento: