venerdì 26 giugno 2009

Domani mattina incontro con Centemero.

Domani mattina i comitati delle varie frazioni di Acore, ArcoreCiclabile e noi del comitato Parcheggio, andremo a parlare con l'assessore Alberto Centemero per parlare di mobilita' sostenibile e alternativa in citta'.
Un paio di anni fa' ArcoreCiclabile aveva protocollato in comune un documento in cui chiedevano risposte concrete per una citta' piu' vivibile e piu' a misura d'uomo, dove ci si puo' spostare in sicurezza attraverso un mezzo ecologico come la bicicletta, ma non e' stata mai data alcuna risposta a quella richiesta.
In tutti i paesi limitrofi ad Arcore, si stanno ULTIMANDO progetti di ciclopedonabilita' importanti, si veda ad esempio quello che e' stato realizzato per permettere di raggiungere il centro scolastico Omni comprensivo di Vimercate, partendo da Cavenago, Bellusco, Bernareggio, Gessate, Villasanta aggiungera', nel giro di pochi anni, 14km di piste ciclabili sicure, ad Arcore si tirano delle linee gialle sull'asfalto e le chiamano CICLABILI !
Domani vediamo che cosa ci rispondera' l'assessore Centemero a tutti i nostri quesiti e a tutte le nostre proposte CONCRETE.

Comitato Parcheggio Arcore

Nessun commento: