mercoledì 13 agosto 2008

La raccolta differenziata in stazione.

Ieri pomeriggio abbiamo assistito a un fatto emblematico, non siamo riusciti a filmarlo ma ci ripromettiamo di farlo e di mandare tale filmato alle autorita' competenti.
Da oramai 8-10 mesi, sono spuntati nelle stazioni (ad Arcore ancora no) i cestini per la raccolta differenziata, sono 3 contenitori per la raccolta di plastica carta e pattumiera mista.
Gli utenti, da quel che si vede, a volte stanno attenti a buttare la spazzatura nell'apposito contenitore altre volte no.
Ma la cosa piu' inquietante e' che ieri sera nella stazione di Monza, l'omino addetto al recupero della spazzatura, ha svuotato i 3 sacchetti di spazzatura in un unico sacchetto! Ora c'e' da capire se a lui arrivano queste direttive dall'alto oppure se e' proprio una sua peculiarita'. Di certo in questo modo vanifica gli sforzi delle persone che credono nel riciclaggio come una soluzione ai tanto pericolosi termovalorizzatori portatori di tumori.
Stateci attenti anche voi e se vedete dei comportamenti anomali segnalateli al nostro comitato, noi per il momento informeremo trenitalia e le stazione di Monza.

Comitato Parcheggio Arcore.

2 commenti:

B. ha detto...

purtroppo l'ho visto anche io ieri, lo stesso comportamento a Sestri levante.. a quanto pare è un fatto comune, e penso che si debba intervenire..

GIANLUCA ha detto...

Sicuramente non e' un caso isolato a penso che, come al solito, in italia le cose per funzionare nel modo corretto, hanno bisogno di molto ma molto tempo.
Sinceramente non capisco quale difficolta' ci siano a raccogliere in 3 sacchetti differenti la spazzatura gia' differenziata ! Vediamo trenitalia che cosa risponde !

Grazie, Gianluca