mercoledì 27 febbraio 2008

Sempre sul semaforo intelligente.

Sabato 23 e' uscito un articolo sul Cittadino di Monza e Brianza che pubblicheremo nei prossimi giorni. Ringraziamo Valeria Pinoia per l'articolo.
Tutti hanno capito che quel semaforo crea piu' problemi che benefici, speriamo che lo capiscano anche gli amministratori di Arcore.
Anche perche' il suo funzionamento e' piuttosto strano, perche' la breve svolta verso il passaggio a livello, funziona anche quando il passaggio a livello e' giu', per cui c'e' qualche cosa che non va'.
Devono fare una scelta coraggiosa, senza aspettare la tangenzialina esterna che chissa' quando e se arrivera', devono trovare un alternativa al Ponte della PEG, se non possono fare un sottopasso devono pensare ad un altro ponte in zona EX FALK ad esempio, se non vogliono diventare la citta' piu' inquinata d'italia.
Devono magare collaborare con Vimercate per un sottopasso ad esempio al posto del passaggio a livello di Velasca.
Ma queste soluzioni le devono studiare e pensare loro, non noi.
Lunedi' 25 sera abbiamo visto i vigili al semaforo incriminato del passaggio a livello prendere i tempi del semaforo e guardare la situazione, speriamo solo che si prenda atto che questa soluzione va' cambiata.
Ci vogliono idee nuove, coraggiose, e definitive, i pagliativi e le pezze non funzionano piu' !

Comitato Parcheggio Arcore

Nessun commento: