martedì 24 novembre 2009

I finti portatori di handicapp ad Arcore.

C'era una frase bellissima che dice :" Vuoi il mio parcheggio, prenditi il mio handicapp" !
Nulla di piu' vero.
Notiamo sempre piu' spesso, delle persone sanissime, che parcheggiano nei parcheggi per i portatori di handicapp ad Arcore e hanno anche il loro bel tagliandino con il simbolo della carrozzella, per cui parchegiano in maniera lecita.
Peccato che a tutti gli effetti non hanno nessun problema di deambulazione o altro, gente sanissima.
L'italia si sa' e' un po' il paese dei furbi e dei furbissimi! Di questa cosa ci siamo gia' occupati l'anno scorso, una signora ci aveva risposto che lei aveva gravi problemi di salute dovuti ad un cancro e per questo aveva avuto il tagliandino, infatti abbiamo chiesto scusa per la nostra "mancanza" non sapevamo che venissero dati anche per questi motivi i tagliandini.
Pero' la cosa buffa e' che, ad esempio, stamattina ho assistito in diretta all'arrivo di una signora di circa 40 anni, bionda, con il suo fuoristrada modella Hyundai Tucson grigio, ha parcheggiato, ha esibito il suo volantino e via.
Sono rimasto personalmente a guardarla per vedere se avesse dei problemi di deambulazione ma nulla, camminava perfettamente.
Si e' risentita del fatto che la guardassi e mi ha prontamente detto :" perche' mi guarda, ci sono dei problemi?" al che la mia risposta e' stata :" non mi sembra che lei abbia dei problemi di deambulazione!" la risposta della signora e' stata:" no ma io porto un portatore di handicapp" la mia risposta quindi :" e dov'e' in questo momento il portatore di handicapp? SI VERGOGNI SIGNORA !"
Troppo comodo, parcheggio gratuito, vicino alla stazione, sempre libero, esonerata da multe! I parcheggi alle 07:15 in quel parcheggio son finiti, la signora arriva alle 07:45 e trova parcheggio senza problemi e vicino alla stazione, mezz'ora di sonno in piu' al giorno, non e' male!! BRAVA SIGNORA ! ! !

Ora non vogliamo fare i paladini della giustizia o i moralisti, pero' pensiamo che questi posti devono essere occupati da chi realemte ha i presupposti per occuparli. Pero' se ci fosse un po' piu' di controllo da parte di noi tutti, se la gente iniziasse a dire apertamente in faccia le cose che non vanno quando ci si trova di fronte a delle assurdita' come questa, se incominciassimo a rispettare un po' di piu' le regole, se incominciassimo da queste piccole, ma molto significative circostanze per cercare di essere delle persone socialmente migliori, forse, l'italia sarebbe un paese diverso e sicuramente MIGLIORE!

Gianluca Morelli
Comitato Parcheggio Arcore

P.s. per la signora bionda, ho personalmente informato i vigili urbani di Arcore !

Nessun commento: