domenica 5 dicembre 2010

Le multe ai pendolari.

Ritorniamo a parlare del fenomeno multe ai pendolari.
La nostra campagna continua, ogni settimana si aggiungono persone nuove che vogliono far ricorso per queste ingiuste multe.
Noi, tramite il nostro avvocato Antonella Cavaiuolo, abbiamo messo a punto un ricorso che enuncia una sentenza della Cassazione, in cui si dice espressamente che, per poter mettere le multe, il comune deve GARANTIRE, che ci siano parcheggi a sufficienza nella zona, per poter permettere a chiunque di parcheggiare, e quindi sanzionare i "furbi" che non rispettano le regole.
Qui la regola e' molto chiara da molti anni, Arcore e' diventata la stazione di riferimento per andare a Milano, ogni anno transitano 3 milioni di utenti (dati TRENITALIA), l'equivalente di un aereoporto di medie dimensioni, e i posti auto non bastano.
I mezzi alternativi per raggiungere la stazione come pullman e ciclabili sono gravemente insufficienti per i pullman e completamente assenti, per il discorso CICLABILI.
Noi come comitato e' da anni che denunciamo questa carenza, attraverso ogni mezzo di informazione, ad OGGI il comune non ha fatto NULLA di concreto per darci nuovi stalli, per riorganizzare il trasporto pubblico o per creare anche solo 1 metro in piu' di pista ciclabile, SOLO PAROLE e PAROLE, ma noi guardiamo i fatti e questi ad oggi non ci sono.
Lo stesso comune continua inoltre a fare cassa con le giornate lavorative di lavoratori e studenti che non trovano posto, fregandosene di tutto.
Noi diciamo basta a questa campagna contro le multe selvagge e che non hanno nessun senso, se volete far ricorso contattateci, vi daremo tutti gli elementi per fare i ricorsi sia al prefetto che al giudice di pace, noi non molleremo MAI !



Gianluca Morelli

Comitato Parcheggio Arcore

Nessun commento: