mercoledì 12 dicembre 2007

Il Silenzio della finta Politica.

Sono passati oramai 2 mesi da quando il Sindaco di Arcore, l'Avvocato Marco Rocchini, ha scritto a tutti i sindaci dei comuni limitrofi per chiedere un incontro con loro per discutere del problema del traffico, dei trasporti verso la stazione, e per cercare delle soluzioni comuni per cercare di agevolare noi pendolari, residenti nella zona.
Da quel momento il silenzio piu' assoluto.
Come dire, abbiamo fatto il compitino, siamo stati bravi, ma...........adesso aspettiamo.
Abbiamo piu' volte sollecitato un incontro con la giunta Rocchini per preparare un piano comune di possibili interventi da portare all'incontro, ma sindado e assessori non rispondono, sono troppo impegnati.
Insomma si questa fantomatica riunione con i sindaci, gli assessori e i cittadini NON SI SA' piu' NIENTE di niente.
Noi non siamo disposti ad aspettare, anche perche' questo comitato e' nato a Marzo del 2006, abbiamo lavorato e abbiamo proposto diverse soluzioni a 360°, di queste non e' stata attuata o presa in considerazione neppure una, e di contro non ci sono state fatte delle controproposte.
L'unica cosa che e' cambiata e' che per assurdo i parcheggi in prossimita' della stazione sono addirittura diminuiti, i pendolari sono aumentati ancora e tutti se ne sbattono.
E certo meno parcheggi, piu' disagi e soprattutto piu' multe per i pendolare e piu' soldi per le tasche del comune di Arcore.
Bisognerebbe unirsi per non pagare le multe, un giudice di Pace le cancellerebbe tutte vista la nostra giusta causa.
Se avete preso delle multe perche' non avete trovato posto scriveteci e vedremo di trovare una soluzione comune per farle togliere.
Dopo le feste di Natale lanceremo una campagna per far si che ogni pendolare/cittadino, scriva al proprio sindaco una e.mail per sollecitare questo fantomatico incontro.
Vediamo se la voce dei cittadini/elettori smobilita la cosa.
Se volete partecipare all'iniziativa scriveteci una e.mail a e vi invieremo le modalita' dell'inziativa.

Buone feste a tutti

Comitato Parcheggio Arcore

giovedì 6 dicembre 2007

Da Concorezzo un bell'esempio di politica !

Il Comune di Concorezzo ha avuto una bella idea per coinvolgere i propri cittadini e per rendere piu' trasparente e controllabile il lavoro di Sindaco, giunta e opposizione.
Nell'ultima seduta del consiglio comunale, ha promosso un iniziativa unica e a dir poco geniale.
Con l'ausilio di una societa' informatica ( http://www.coresis.com/ ) ha trasmesso online dal sito del comune tutta la seduta, in modo tale che i proprio cittadini, stando comodamente seduti a casa propria, hanno potuto guardare l'intera riunione.
Inoltre queste registrazioni dovrebbero anche rimanere online sul sito del comune.
A nostro avviso e' stata un bellissimo modo per coinvolgere la popolazione, per far vedere quello che realemente succede in un consiglio comunale, e per tenere traccia di tutte le decisioni prese.
Ci auguriano che altri comuni prendano ad esempio questa bella iniziativa, anche perche' ha avuto un grande successo !

Ci congratuliamo viviamente con il sindaco Lissoni e con tutta la giunta di Concorezzo !
Molte volte bastano delle piccole (ma importanti!) idee a rendere grande un paese !

......soprattutto in questo periodo dove i cittadini non si fidano piu' della politica......

Comitato Parcheggio Arcore